Dr Commodore
LIVE

Bruce Willis non parla e non comprende più i discorsi: l’afasia lo sta distruggendo

Bruce Willis sta attraversando un periodo molto complesso della sua vita e giusto qualche tempo fa il mondo è venuto a conoscenza della sua malattia celebrare legata alla comprensione di discorsi e parole. Già al tempo si accennava a uno stato avanzato, ma questo volta la notizia è tutt’altro che positiva purtroppo.

L’afasia è letteralmente l’Incapacità di esprimersi mediante la parola o la scrittura ( a. motoria ) o di comprendere il significato delle parole dette o scritte da altri ( a. sensoria ), dovuta ad alterazione dei centri e delle vie nervose superiori. Questo al momento sta affliggendo il corpo e la mente del celebre attore che fortunatamente ha vicino a lui tutta la sua famiglia.

Come ben sapete l’attore 67enne ha annunciato il ritiro dalle scene durante il mese di marzo, dopo aver ricevuto la diagnosi per quanto riguarda questa malattia irreversibile e degenerativa. Capirete che per un professionista come lui è davvero un destino beffardo e crudele.

Bruce Willis non parla e non comprende più i discorsi: l'afasia lo sta distruggendo
Bruce Willis non parla e non comprende più i discorsi: l’afasia lo sta distruggendo

Tramite Radaronline.com apprendiamo il tutto, scoprendo che Bruce Willis al momento non comprende più i discorsi né riesce più a parlare, e quindi trova molta difficoltà nel costruire delle frasi di senso compiuto.

Stando alla fonte l’attore sta trascorrendo le feste di Natale con la sua famiglia, in particolare con la moglie Emma Heming e le loro due figlie: Mabel di 10 anni e Evelyn, 8.

Bruce Willis non parla e non comprende più i discorsi: l’afasia lo sta distruggendo

A quanto dice il sito in questione vicino a Bruce Willis ci sarebbe anche l’ex moglie Demi Moore, e nonostante tutto l’attrice è più vicina che mai a lui e alla sua famiglia, date le circostanze e il momento altamente drammatico.

Sembra anche che il testamento dell’attore sia stato riscritto completamente e che entrambe le famiglie riceveranno parte del patrimonio della star di Die Hard e Pulp Fiction.

“Attualmente sua moglie Emma è la voce dell’attore, il mezzo di comunicazione più vicino a lui. Stando alle sue parole hanno dei momenti in cui possono ancora ammirare il vero Bruce Willis, ma allo stesso tempo sono situazioni spesso fugaci e sempre meno frequenti; purtroppo sta scivolando sempre più lontano dalla sua natura e da loro stessi. Tutta la famiglia spera in un miracolo di Natale e nessuno può immaginare la vita senza di lui. Alle figlie manca il loro vecchio papà, quell’uomo che prendeva in giro i rispettivi fidanzati e che rilasciava consigli non richiesti. Si spera vivamente in un miracolo natalizio”.

Queste sono le parole citate nella fonte, a quanto pare molto vicina alla situazione in questione.

Fonte Radaronline.com

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi