Dr Commodore
LIVE

Pulp Fiction: Tarantino racconta di come Bruce Willis accettò il ruolo di Butch Coolidge

Pulp Ficton è una delle pellicole più conosciute, note e apprezzate di tutta la storia del cinema, o almeno sicuramente per quanto riguarda quello moderno, e ancora oggi qualsiasi notizia o curiosità legata a essa è sempre ben apprezzata dal pubblico, vista anche l’incredibile capacità di Tarantino nel raccontare gli aneddoti legati ai suoi film.

Questa volta il noto regista nel podcast 2 Bears, 1 Cave ha discusso e rivelato nel dettaglio i vari motivi per cui Bruce Willis accettò il ruolo ormai iconico di Butch Coolidge, uno dei personaggi più apprezzati del film, ovvero il feroce pugile che non si lascia piegare dalle scommesse fittizie stilate solamente per soldi, uno dei volti iconici di Pulp Fiction.

Come tutte le storie più belle e gli aneddoti più curiosi, anche quello di Willis fu un ruolo assegnato abbastanza curiosamente, visto che la vicenda ha qualche punto “caotico” che deve essere precisato. Inizialmente il ruolo di Butch fu proposto a Matt Dillon, che durante la lettura dello script di era completamente innamorato di Vincent Vega, e data la conferma di Travolta, il ruolo non poteva essere assegnato a Dilllon, che successivamente rifiutò di partecipare in Pulp Fiction nel ruolo del noto pugile.

Pulp Fiction: Tarantino racconta di come Bruce Willis accettò il ruolo di Butch Coolidge

L’incontro fatidico tra Tarantino e Willis avvenne a casa di Harvey Keitel: “Non lo avevo mai incontrato prima, e quasi subito ho scoperto che amava il mio film, le Iene, sono rimasto davvero contento della cosa. Dopo l’incontro ho scoperto che Bruce ha chiamato il suo agente dicendo “Portami quel dannato copione di Pulp Fiction, voglio leggerlo!”, ancora prima del nostro incontro a casa di Harvey, solo che non lo sapevo ancora quando ci siamo visti per la prima volta.

Qualche giorno dopo mi invita a fare una passeggiata con lui, e improvvisamente mi fa “Quentin, ho letto il copione di Pulp Fiction, e voglio interpretare Vincent.” Tutto arriva SR.

Pulp Fiction: Tarantino racconta di come Bruce Willis accettò il ruolo di Butch Coolidge

Dopo la scoperta che il ruolo di Vincent era di Travolta, sempre come racconta Tarantino, Bruce Willis si fece da parte per il ruolo, accettando successivamente d’interpretare il personaggio offerto dal regista del film, ovvero Butch, dopo una rilettura attenta della sceneggiatura, scoprendo di come essa di amalgamava con il personaggio a cui avrebbe dovuto donare l’anima durante le riprese.

Fonte Screenrant

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi