Dr Commodore
LIVE

One Piece, tutti i personaggi che hanno risvegliato un Frutto del Diavolo: chi è il più potente? [SPOILER]

L’ultimo arco narrativo di One Piece sta portando numerose sorprese all’interno del manga di Eiichiro Oda. L’autore del celebre shonen dopotutto ci aveva già preannunciato alla fine dell’arco di Wano che, nei mesi in arrivo, i lettori avrebbero pregustato la scoperta e la rivelazione di tutti i più grandi segreti della serie. Negli ultimi capitoli in particolare, le parole di Oda sono state vere più che mai. Abbiamo incontrato Vegapunk, il geniale scienziato che la serie ha nominato più e più volte nel corso di questi 25 anni. Inoltre, siamo riusciti a conoscere meglio lui, le sue creazioni e il suo trascorso. Sappiamo di più anche sull’incidente di Ohara, e sul vero obiettivo di Vegapunk.

Ma non è tutto. Nell’ultimo capitolo di One Piece rilasciato, ovvero il numero 1069, assistiamo al risveglio di un nuovo frutto del diavolo che si va ad aggiungere agli altri visti finora nella serie. Stavolta, colui che riesce a sbloccare ulteriormente il proprio potere è Rob Lucci, il membro del CPO e “acerrimo nemico” di Luffy. Lucci sta affrontando Luffy a Egghead, e come dimostra anche la fine del capitolo non sembra affatto essere giunto impreparato. 

Andiamo a osservare in cosa consiste il risveglio del suo frutto e quali altri frutti si sono risvegliati finora all’interno di One Piece (tra quelli conosciuti con certezza, ed escludendo le guardie risvegliate di Impel Down, incapaci di tenere sotto controllo il loro Risveglio).

IMG 20221211 WA0005

6 – Charlotte Katakuri (Mochi Mochi no Mi)

Uno dei figli di Big Mom, molto devoto a lei, ai suoi fratelli e alle sue sorelle. Questo personaggio appare perlopiù serio e protettivo, sempre desideroso di proteggere la propria famiglia a tutti i costi, tant’è che è intervenuto diverse volte in salvataggio di Big Mom e dei suoi fratelli per proteggerli dagli attacchi di Luffy.

In battaglia tende a vantarsi dei propri poteri e a mostrare una vena di arroganza per la sua forza, seppur mantenendo sempre un comportamento onorevole quando i suoi nemici dimostrano di essere con una forza alla sua altezza.

Il frutto di Katakuri è di tipo Paramisha, e gli permette di controllare e creare dei mochi, i tipici dolcetti giapponesi dal materiale appiccicoso. Quando è riuscito a risvegliare il potere del suo frutto, ha imparato a trasformare il materiale inorganico e tutto l’ambiente a sé circostante in mochi.

Charlotte Katakuri

5 – Donquixote Doflamingo (Ito Ito no Mi)

Doflamingo è il principale antagonista dell’arco di Dressrosa. Ex membro della Flotta dei Sette ed ex Nobile Mondiale, oltre che personaggio arrogante e orgoglioso ma anche piuttosto impavido. Teme pochissime persone, è un manipolatore patentato e ha una spiccata predisposizione alla drammaticità.

Il suo Frutto del Diavolo gli permette di creare e controllare delle stringhe durissime e affilatissime, che si rivelano piuttosto utili nelle situazioni più disparate. Il risveglio del suo frutto ha permesso a Doflamingo di trasformare anche gli oggetti non viventi attorno a sé in stringhe che egli può manipolare secondo la propria volontà.

avatars 000693631854 c8zi2g t500

4 – Douglas Bullet (Gasha Gasha no Mi)

Ex membro della Ciurma di Roger, è poi rimasto prigioniero per oltre due decenni a Impel Down prima che Luffy e Barbanera causassero la fuga di massa dei carcerati. Si tratta di un omone molto violento e aggressivo, che ama la brutalità e la lotta. Dopotutto, è sempre stato un soldato sin da bambino. La forza è il valore cardine della sua vita, secondo solamente al potere.

Difatti, egli rientra tra i pirati più potenti del mondo. Solamente Gold D. Roger è riuscito a sconfiggerlo, ragione per cui egli considera che il titolo di Re dei Pirati adesso gli spetti di diritto. Il suo frutto del diavolo gli permette di smontare gli oggetti inanimati e ricostruirli in qualcosa di nuovo, totalmente dipendente dalla sua mente. Da quando Bullet ha risvegliato il suo frutto, può smontare gli oggetti da distanze molto maggiori e ricostruire interi paesaggi e configurazioni delle isole.

op

3 – Eustass Kidd (Jiki Jiki no Mi)

Il noto pirata, membro della Peggiore delle Generazioni, sa essere spietato, sfacciato e prepotente, oltre che piuttosto spericolato. La sua taglia rende giustizia alla reputazione che egli si è costruito fino a questo momento, terrorizzando pirati e civili attraverso la violenza. Il frutto di Kid gli permette di attrarre o respingere oggetti metallici, oltre che creare campi magnetici che gli permettono di spostare ogni tipologia di materiale metallico costruendo ciò che egli desidera.

Anche il frutto di Kid è stato risvegliato, cosa che gli permette adesso di conferire proprietà magnetiche a oggetti che siano diversi dal proprio corpo. Tuttavia, egli ancora non è in grado di usare il Risveglio al massimo delle sue potenzialità, poiché richiede un’energia davvero impressionante.

speTnaMjnfFD4vsnRacI54VbMipFNj0v

2 – Trafalgar Law (Ope Ope no Mi)

Trafalgar Law, capitano dei Pirati Heart oltre che loro medico, è anch’egli uno dei membri della Peggiore delle Generazioni. Dopo essersi alleato con i Mugiwara, gli è stata revocato il suo posto all’interno della Flotta dei Sette. Personaggio solitamente molto amato dai fan, attualmente in One Piece si trova coinvolto in una battaglia piuttosto epocale.

Il Frutto del Diavolo di Law gli permette di creare delle sfere di aura blu, all’interno del quale egli riesce a manipolare la materia che costituisce lo spazio. Può tagliare ciò che si trova all’interno delle sfere, e manipolare quello che è stato tagliato.

Anche questo personaggio ha risvegliato il proprio frutto, cosa che gli permette adesso non solo di evocare delle sfere che vengono applicate a oggetti specifici anziché a delle aree designate, ma anche di applicare le stesse a degli oggetti (come nel caso della sua spada). Questo suo novo potere permette anche alle sfere di muoversi insieme a ciò a cui sono attaccate.

3289373381645692578

1 – Monkey D. Luffy (Hito Hito no Mi modello Nika)

Come sappiamo, il protagonista di One Piece ha risvegliato il suo potere durante la fine dell’arco narrativo di Wano. Nello specifico, durante la battaglia contro Kaido il Cappello di Paglia ha raggiunto il vero potere del suo frutto del diavolo. Quest’ultimo, che sin da sempre si credeva fosse il paramisha Gomu Gomu no Mi, si è rivelato essere in realtà l’Hito Hito no Mi modello Nika di tipologia Zoan.

Il risveglio del frutto gli ha permesso di risvegliare e “incorporare” anche la forma di Nika, la divinità del sole, cosa che ha conferito a Luffy un nuovo potere strabiliante che lo rende in grado di manipolare la realtà a suo piacimento come se questa fosse un cartone animato.

one piece

? – Rob Lucci (Neko Neko no Mi modello leopardo)

Rob Lucci, membro dell’organizzazione segreta del Governo Mondiale nota come CPO, vive la vita secondo gli ideali di giustizia del Governo perpetrandone la visione di “Giustizia Oscura” e secondo il motto della Malvaità Necessaria. In combattimento si rivela piuttosto violento e sembra trarre piacere dal dolore fisico ed emotivo dei propri nemici. Ultimamente è tornato a essere importante nella storia di One Piece, anche perché è riuscito a risvegliare il suo frutto del diavolo, anch’esso uno zoan.

Il suo frutto, oltre ad aver migliorato le sue capacità fisiche già estremamente elevate, lo trasforma in un ibrido con un leopardo rendendolo ancora più assetato di sangue. Il frutto risvegliato di Rob Lucci è stato una sorpresa, e lo abbiamo conosciuto solamente nell’ultimo capitolo di One Piece.

Questo fattore, unito al modo in cui Lucci si è mosso durante la nuova battaglia, dimostra come Luffy dovrà affrontare un nemico che è migliorato nel tempo proprio come lui. La forma ibrida di Lucci è rimasta la solita, con la differenza che sembra ancora più slanciata e forte e ha un aspetto leggermente diverso, viste le nuvole nere che lo circondano.

07ae8ae60a7fbec72a116cbafbd7a331

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1069: LA NUOVA MOSSA ESCLUSIVA DEL GEAR 5 DI LUFFY [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi