Dr Commodore
LIVE

One Piece 1069: la nuova mossa esclusiva del Gear 5 di Luffy [SPOILER]

One Piece, nel capitolo 1069 uscito questa settimana, conferma per l’ennesima volta che l’arco narrativo nella quale si ritrova al momento la storia sarà davvero pieno di sorprese.

È ormai da alcuni capitoli che i nostri Mugiwara sono impegnati a Egghead, l’isola del Dr. Vegapunk. Dopo aver esplorato l’isola, averci mostrato i suoi segreti e aver conosciuto i suoi misteriosissimi abitanti, nel capitolo 1069 arriva finalmente il momento di andare oltre.

In questo capitolo assistiamo allo scontro tra Lucci e Luffy che, seppur ci si aspettava sarebbe arrivato, è stato condotto con modalità che hanno invece stravolto qualunque previsione.

one piece 1069 luffy gear 5

Luffy mostra una nuova mossa contro Lucci

Come sappiamo, nelle vicinanze dell’isola negli scorsi capitoli l’organizzazione segreta del Governo Mondiale, conosciuta come CPO, tramava in mezzo al mare. Il gruppo, costituito da Kaku, Stussy e Lucci, stava viaggiando verso Egghead con una missione ben precisa: uccidere Vegapunk.

Giunti sull’isola, riescono a eliminare uno dei cloni dello scienziato, Atlas, ma incontrano qualcuno che non li perdonerà per quello che hanno appena fatto. Si tratta di Luffy.

519fa 16586727111936 1920 2

Il Mugiwara, ben memore del fatto che Atlas aveva permesso al suo gruppo di mangiare da quelle strane macchine genera-cibo, è pronto a ingaggiare battaglia contro Lucci. Ma non solo: lo farà con il potere del Gear 5. In questo nuovo capitolo, dunque, l’incredibile potere di Nika torna nuovamente alla luce.

La comparsa di tale forma è stata una grossa sorpresa per molti fan, ma ancora più sorprendete è stato conoscere un nuovo asso nella manica di Luffy. Si tratta di una mossa, una tecnica di combattimento, totalmente nuova e che mai avevamo visto fino a ora: il “Gomu Gomu No Mogura Pistol”.

Questo nuovo attacco trasforma il pavimento in un pugno che colpisce Rob Lucci in pieno stomaco, facendogli sputare sangue e scagliandolo via. Un altra tecnica si aggiunge così al vasto repertorio di mosse di Luffy, grazie alla grande malleabilità che gli conferisce il Gear 5.

Nonostante il colpo potentissimo, che lascia Lucci a terra per un attimo, il capitolo finisce con il membro del CPO che si rialza con lo scopo di portare a termine il fine ultimo per cui sono giunti sull’isola.

Immagine 2022 12 08 204558

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1069, SPOILER DIALOGHI COMPLETI E IMMAGINI IN ITALIANO: IL FRUTTO DI OGNI COSA AL MONDO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi