Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, la nuova visual della seconda stagione mostra Rudeus da adolescente

La seconda stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation è uno dei sequel più attesi del 2023, assieme alla seconda stagione di Vinland Saga (attesa per gennaio), alla terza di Demon Slayer (che debutterà ad aprile) e la terza parte della quarta stagione de L’attacco dei Giganti. Oggi abbiamo ricevuto alcuni aggiornamenti sulla nuova stagione durante una live trasmessa sul canale di Toho Animation.

Durante la diretta è stata mostrata una nuova visual della stagione, che mostra per la prima volta Rudeus da adolescente. In essa il ragazzo sfoggia una divisa scolastica bianca e rossa con i pantaloni neri. I capelli del ragazzo sono visibilmente più lunghi, tanto da avere una piccola coda di cavallo.

Dietro si lui si trova anche un “misterioso personaggio” dai capelli bianchi e con degli occhiali da sole indosso. Questo personaggio si gira leggermente per vedere Rudeus, e sembra essere anche abbastanza sorpreso. Questo personaggio era in realtà già apparso nel finale della prima stagione della serie, in una scena dove parlava con altri alunni della scuola del ragazzo.

img hero09 scaled 3

Alla live hanno partecipato Yumi Uchiyama e  Tomokazu Sugita, doppiatori di Rudeus. Durante la live è stato inoltre rivelato che Uchiyama continuerà a doppiare anche il personaggio da ragazzo, e che il ruolo è stato deciso tramite una nuova audizione.

La doppiatrice ha commentato la notizia dicendo che la crescita del personaggio è uno degli elementi più importanti dell’opera, e che è molto orgogliosa di essere stata scelta dopo una scrupolosa audizione. Ha infine aggiunto che porterà questo suo sentimento nel cuore e lo custodirà quando doppierà il nuovo Rudeus.

Mushoku Tensei

Non si sa ancora in quale periodo del prossimo anno debutterà la nuova stagione della serie. Essa era stata annunciata lo scorso marzo, e un primo trailer era stato rivelato durante il Crunchyroll Expo dello scorso luglio.

La stagione avrà lo stesso staff della precedente: torneranno il regista e sceneggiatore Manabu Okamoto, i character designer e supervisori delle animazioni Kazutaka Sugiyama e Yoshiko Satou e il compositore della colonna sonora Yoshiaki Fujisawa.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Mushoku Tensei, la light novel terminerà con il ventiseiesimo volume.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi