Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: ecco il nuovo trailer della terza stagione

Demon Slayer è uno degli anime e manga più popolari e apprezzati al mondo, ha vinto diversi premi, la mangaka Koyoharu Gotoge è molto abile nel character design dei personaggi e nello sviluppare una trama che risulta convincente e appassionante per uno shonen, mischiando elementi ispirati alla tradizione e alla mitologia shintoista con sue personali intuizioni e con il suo estro creativo.

L’opera narra le vicende di Tanjiro, che decide di diventare un cacciatore di demoni dopo che l’intera famiglia è stata uccisa da uno di essi e la sorellina, Nezuko, è stata trasformata in demone a causa delle ferite. Tanjiro non accetta l’idea di eliminare la sorella, e anzi la porta con sè tenendo a bada la sua natura demoniaca, trasportandola in una scatola di legno dietro la schiena, e Nezuko si rivela un importante alleato nei combattimenti. Gli altri personaggi principali sono Inosuke e Zenitsu, anche loro Demon Slayer alle prime armi.

L’organizzazione dei Demon Slayer, comandata dai Pilastri, cacciatori di demoni esperti e abili, è a caccia di Muzan, che comanda a sua volta le Lune Crescenti e le Lune Calanti.

c0c48d1a 8136 40fc 8a42 358c06ba5412 1

Il comparto tecnico dell’anime è spettacolare, ed è uno dei punti di forza, insieme a una storia che inizialmente sembra molto classica e non aggiunge nulla al genere shonen, ma risulta tuttavia ben scandita e la trasposizione ad anime è ben riuscita, mantenendo molta fedeltà nei confronti del manga.

demon slayer min

Il classico funziona sempre e la storia di un cacciatore di demoni che si trova contro un avversario sempre più forte, fino ad arrivare prima o poi al “boss” finale è qualcosa di già visto, è vero, ma in Demon Slayer è proprio l’abito che fa il monaco, è il caso di dirlo, i personaggi sono un elemento molto importante e la loro caratterizzazione e il loro background è perfettamente coeso e consono con le loro tecniche di combattimento, il loro potere, la loro personalità.

Dopo la prima stagione della serie andata in onda nel 2019, composta da 26 episodi, è uscito un film sequel basato sull’arco narrativo del treno Mugen, spezzato poi in episodi nella seconda stagione, basata sull’Entertainment District Arc, le avventure di Tanjiro, Inosuke e Zenitsu nel quartiere a luci rosse, uscita il 10 Ottobre 2021. La terza stagione riguarderà l’arco narrativo del Villaggio dei Forgiatori di Spade, conosciuto anche come Villaggio dei Fabbri, e andrà in onda ad aprile 2023.

c0c48d1a 8136 40fc 8a42 358c06ba5412

Leggi anche: Demon Slayer: la Farfalla con un’ala sola, le nostre impressioni sul romanzo

Articoli correlati

Condividi