Dr Commodore
LIVE

Tekken 8, lo scontro finale tra Kazuya e Jin al trailer dei Game Awards

Un assaggio dei pugni di nuova generazione sferrati da Tekken 8 lo avevamo già avuto alla finale EVO, poi ancora allo State of Play, ed era stato abbastanza per mandarci in visibilio. Dopo aver assistito all’enorme salto di qualità che la serie sta per spiccare, è stato difficile tornare all’ormai vegliardo Tekken 7 senza sospirare come scolaretti innamorati di una crush irraggiungibile.

Purtroppo dopo quanto visto stasera la nostra tachicardia può solo peggiorare, colpa ovviamente di certi bicipiti demoniaci che hanno preso il centro dello stage nel nuovissimo trailer di Tekken 8. Il maestro indiscusso dei picchiaduro 3D sa come impressionare, e sembra che siamo arrivati alla resa dei conti.

Bandai Namco ci lascia ancora rosolare sul fuoco, continuando a privandoci di una data d’uscita, ma tutto sommato si fa perdonare mostrandoci Jin Demone contro Kazuya Demone. E sembra che il mondo stia finendo.

Tekken 8, in che senso questo è gameplay?

Nessuno è ancora stato gettato da un precipizio mentre era incosciente, in compenso vediamo Kazuya sprofondare all’interno di un palazzo, spinto dall’assalto del figlio. Un confronto in mezzo alla metropoli distrutta in pieno fascino hollywoodiano.

Non ci soffermiamo sul ritorno di Jun, confidando che Harada ci fornirà delle spiegazioni migliori di ogni possibile teoria campata su due piedi. Dopotutto c’è un’altra domanda che in questo momento affolla la nostra mente: questo è davvero gameplay?

Tekken-8-TGA-gameplay-story-trailer-Kazuya-demone

Il primo trailer di Tekken 8 accorpava gameplay a cinematiche in uno spettacolare duello (sempre tra Jin e Kazuya). La promessa era che tutti i filmati mostrati fossero grafica in-game (motivo per il quale la old-gen verrà lasciata indietro), e presumiamo che lo stesso valga anche per quanto visto stasera. Se così fosse, Tekken 8 potrebbe essere uno dei pochissimi picchiaduro a realizzare una modalità storia davvero convincente.

Niente data d’uscita purtroppo, ma c’è la conferma che Paul, King, Law, Lars, e Jack-8 faranno il loro ritorno.

FjgIYysXkAEYb7D

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi