Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6 conferma la data d’uscita ai Game Awards e mostra 4 nuovi personaggi

Il ritorno alle strade di Street Fighter 6 è sempre più vicino: dopo il leak della data d’uscita sul PlayStore avvenuto stamattina, ecco un’altra valanga di nuove caramelline che Capcom ha lanciato ai fan dal palco del pre-show dei Game Awards.

In quello che viene ufficialmente chiamato il “pre-order trailer“, vediamo non solo 4 personaggi finora mai mostrati (e, a parte DeeJay, anche nuovi per la serie), ma anche una rapida carrellata di modalità di gioco alternative che allenteranno la pressione tra un match e l’altro: Fruit Ninja con le bottiglie, un inintelligibile minigioco di cucina, e l’ormai classico parry alle palle da basket.

Confermata anche la data d’uscita del 2 giugno 2023, ma chissà, forse i nuovi lottatori mostrati stasera saranno già giocabili nella seconda Closed Beta, prevista per il 16 dicembre. Ecco dunque le vere star del trailer.

Uno sguardo ai nuovi lottatori di Street Fighter 6

In pochi secondi abbiamo avuto una buona panoramica dell’identità di ogni combattente.

DeeJay

Felice e senza preoccupazioni come lo ricordate dai tempi di Street Fighter 4, il DeeJay di Street Fighter 6 preme molto sulla musica. Con le note che compaiono a schermo, il DJ dovrà combattere a tempo di colonna sonora per essere efficace al massimo.

Manon

Finalmente sappiamo qualcosa di più su questa praticante di Judo (?) francese, una ballerina tanto agile quanto alla moda. E un outfit che sicuramente ha già mietuto qualche vittima tra i waifu-warriors.

Street-Fighter-6-TGA-data-d'uscita-4-nuovi-personaggi-DeeJay-Sorride

Marisa

La seconda combattente italiana a comparire nella serie! Marisa appare come una gladiatora imponente e brutale, con mosse ispirate alla lotta greco-romana e prese terrificanti. Bottoni potenti e super armor le consentiranno di sovrastare l’offensiva dell’avversario con potenza atavica.

JP

Vediamo anche uno scorcio di quello che con tutta probabilità sarà il cattivo di Street Fighter 6, il nobile russo che fa dei chiari riferimenti all’ormai defunto Bison. Con dei poteri che assomigliano terribilmente allo Psycho Power del dittatore in rosso, questo elegante dandy vi metterà K.O. senza nemmeno sporcarsi le mani.

E dulcis in fundo, il preordine è ora disponibile per PC, PS4, PS5, e Xbox Series X/S a questo link, e include i sei costumi aggiuntivi di cui si discuteva nel leak di ieri (c’è anche Ken vestito da Dante).

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi