Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy XVI ha finalmente una data d’uscita ufficiale

Final Fantasy XVI è uno dei titoli in assoluto più attesi del 2023. Il nuovo capitolo principale della leggendaria serie JRPG di casa Square Enix, rappresenta la grande speranza di tantissimi fan. La speranza di avere un grande titolo che possa rilanciare totalmente la serie dopo alcuni capitoli non pienamente soddisfacenti (parentesi MMO con il quattordicesimo capitolo a parte).

Sin dai primi trailer questo Final Fantasy XVI ha dato ottime sensazioni a praticamente tutti. Seppur in certi suoi elementi sia estremamente innovativo e vada a perdere alcuni elementi considerati simbolo della serie, sono decisamente tante le cose valide messe sul piatto dal “dream team” di sviluppo che vede Takai e Yoshida alla guida del progetto.

Da ormai diverso tempo sapevamo che il gioco sarebbe uscito nell’estate del 2023. Ma fino a oggi non avevamo mai avuto una data precisa. In occasione dei The Game Awards 2022 è però finalmente arrivato l’annuncio tanto atteso: Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno 2023. Qui il trailer mostrato per annunciarlo.

Nuovo trailer per Final Fantasy XVI

Il trailer ci mostra alcune scen con il giovane Clive e suo fratello Joshua, per poi passare a mostrarci diverse sequenze di combattimento, prima con Clive e poi con i giganteschi Eikon.
Non mancano diversi spunti interessanti anche sul piano narrativo e sui compagni di viaggio del nostro protagonista Clive.

Il traler si conclude infine con la data d’uscita, che si è confermata essere nel periodo che ormai tutti si aspettavano.

final fantasy 16

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi