Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: Yamcha ottiene ufficialmente la sua forma Super Saiyan 3 in un nuovo disegno

Dragon Ball, finora, ha sempre dimostrato che gli umani non sembrano possedere i requisiti necessari per diventare Super Saiyan. Questo discorso vale anche per gli umani più potenti quali il Maestro Muten, Crilin, Tenshinhan e Yamcha.

Essendo semplici umani, nonostante siano stati anche piuttosto forti durante il corso della storia, non hanno mai dimostrato di riuscire a raggiungere una forma superiore. Infatti alcuni di loro perderanno mano a mano terreno rispetto al potere dei Saiyan (mentre altri costituiranno ancora un valido aiuto per i loro durante il Torneo del Potere di Dragon Ball Super).

Eppure, contro ogni possibile previsione è finalmente giunto il giorno in cui tali dubbi vacillano. Infatti, di recente il franchise di DB ha deciso di omaggiare dell’onore di una trasformazione Saiyan proprio Yamcha e il suo fedele compagno Pual, anche se solo per un istante.

dragon ball super saiyan 3 yamcha

Com’è Yamcha in versione SSJ3

Oggi Yamcha è considerato piuttosto debole e viene spesso trattato come un vero e proprio meme. La sua iconica morte è divenuta ormai una diffusa citazione, tanto da essere stata utilizzata ultimamente nell’anime Bocchi The Rock. Adesso però, grazie a un’illustrazione ufficiale del franchise in onore del terzo anniversario di Saikyo Jump, possiamo finalmente vederlo nella sua versione più potente di sempre, ovvero in forma Super Saiyan 3. Lo possiamo osservare nell’illustrazione qui sotto.

yamcha ssj3

Ovviamente, si tratta solamente di una simpatica trovata del franchise. Insieme a lui, nell’illustrazione, ci sono anche Goku bambino e Pual in SSJ3. Nonostante sia totalmente impossibile per l’umano ottenere la forma più potente del Super Saiyan (a livello canonico), questo scherzo del franchise farà comunque piacere ai fan della iena del deserto.

All’inizio del manga di Toriyama, Yamcha è stato uno dei primi avversari che Goku ha dovuto affrontare. Inoltre, ai tempi era anche uno dei primi in grado di tenere testa al Saiyan (ma solo per qualche tempo). Successivamente, si è rivelato un grande alleato per Goku, non facendo mai mancare la sua presenza e il suo aiuto in qualunque situazione.

Peccato che, andando avanti con la storia, le cose siano piuttosto cambiate. Questa illustrazione è l’occasione per rendere nuovamente rilevante il suo personaggio, anche se solo per un momento.

DZpK042VwAArQMu

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, LE NOVITÀ SUL NUOVO ANIME: SARÀ UN RETELLING PIÙ VIOLENTO DEL MANGA ORIGINALE? [RUMOR]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi