Dr Commodore
LIVE

Diablo 4, rivelata la data d’uscita ai The Game Awards

Diablo rappresenta uno dei capisaldi del genere RPG. Blizzard Entertainment è stata ricordata in seguito negli anni per aver saputo conciliare elementi action e ruolistici per poi inserirli in un dungeon crawler. Tale successo, infine, ha permesso di dare vita a una vera e propria saga che per ora culminerà con Diablo 4 la cui uscita era stata preventivata in un indefinito 2023 durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022

Ambientata al solito nel mondo di Sanctuarium, la storia di Diablo 4 si sviluppa all’incirca trent’anni dopo gli eventi di Reaper of Souls, ultima espansione di Diablo III. Milioni di vite sono state strappate in seguito agli scontri tra demoni e creature angeliche. In questo clima di disperazione, fa la ricomparsa un personaggio già noto ai fan più attenti: Lilith, la figlia di Mephisto, Primo Maligno e Signore dell’Odio.

Stanotte Diablo 4 si è fatto di nuovo vedere durante la trasmissione dei The Game Awards, la celebre rassegna che premia i migliori giochi dell’anno, presentata da Geoff Keighley. Dopo un’esibizione canora per presentare una canzone tratta dalla colonna sonora, ha trovato subito spazio il nuovo trailer.

Diablo 4 ha una data d’uscita

Nemmeno poco meno di un giorno fa è stata avvistata presso il Microsoft Store una data che in molti hanno sperato fosse veritiera. Il suggestivo trailer presentato durante i The Game Awards non ha fatto che confermare: Diablo 4 infatti uscirà il 6 giugno 2023. Fortunatamente pare che la promessa di vedere il gioco entro la fine del prossimo per il momento potrebbe essere mantenuta.

diablo iv

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi