Dr Commodore
LIVE

Diablo 4, annunciata la presenza di una classe molto amata

La presenza di Blizzard Entertainment all’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 si è fatta sentire. Dopo l’annuncio di Overwatch 2 free to play, e ha colpito gli spettatori con un nuovo trailer direttamente da Diablo 4. Il celebre action RPG e dungeon crawler, in lavorazione da un paio d’anni, oramai pare sempre più vicino alla sua ultimazione. Certo, sarà necessario attendere ancora un po’ prima di metterci mano, ma i continui aggiornamenti da parte degli sviluppatori lasciano ben sperare.

Il video mostrato questa sera all’evento targato Microsoft ha rivelato la presenza di una quinta classe, molto amata e originaria di Diablo 2. Il Negromante è fa ricorso alle sue arti magiche basate su sangue e ossa, e ha la capacità di chiamare sotto al suo controllo i non-morti, tra scheletri e golem.

Diablo 4

Ancora nessuna data per Diablo 4, ma diverse novità

Diablo 4 è un titolo molto atteso per i fan, che in fondo sperano in una degna rinascita del franchise, soprattutto dopo i pareri discordanti che hanno colpito l’uscita di Diablo Immortal. La presenza delle classi più amate sicuramente aiutano allo scopo, ma anche le novità in arrivo sembrano piuttosto sostanziose. Durante, subito dopo il trailer del Negromante, è stato mostrato un video che ha fatto una breve panoramica di alcune delle cose che possiamo aspettarci.

A partire dal già annunciato editor per i personaggi, che pare più ricco che mai in termini di personalizzazione, per passare a una serie di contenuti endgame previsti e un impianto migliorato per giocare con i propri amici. Il mondo di gioco infatti sarà “condiviso” con altri giocatori e non più istanziato, un po’ come già accade negli MMO, e sarà prevista anche la funzionalità del crossplay, che permetterà di unire finalmente sia gli utenti PC che quelli console.

L’arrivo di Diablo 4, salvo imprevisti, è atteso per il 2023. Non si hanno ancora date o archi temporali precisi, ma è assicurata la presenza del titolo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi