Dr Commodore
LIVE

The Game Awards 2022: confermati i Twitch Drops

Mancano poche ore alla 7° cerimonia dei The Game Awards, che quest’anno sarà l’edizione più breve mai trasmessa soprattutto per volontà di Geoff Keighley, organizzatore e presentatore dell’evento, il quale aveva recentemente dichiarato di volerne ridurre la durata, che infatti sarà solo di due ore e mezza, quasi un’ora in meno rispetto alle edizioni passate.

Le ragioni per questo cambiamento sono senz’altro la difficoltà dei fan oltreoceano di seguire i The Game Awards a causa dell’orario poco consono, come ad esempio in Italia dove l’evento sarà trasmesso in diretta soltanto la notte tra l’8 e il 9 Dicembre a partire dall’1.30, e la stanchezza che tutti i partecipanti dell’evento hanno accusato durante le celebrazioni precedenti prima della proclamazione finale.

Tuttavia Geoff Keighley ha confermato l’intenzione di proclamare tutti i vincitori entro le due ore e mezza previste, salvo ovviamente intoppi di qualsiasi tipo. Durante questo lasso di tempo saranno inoltre mostrati almeno 45-50 trailer di videogiochi, per un evento che si prospetta di essere emozionante e ricco di sorprese.

the game awards twitch drops

Partnership tra Twitch e The Game Awards 2022

In un Tweet recente, Geoff Keighley ha annunciato che anche quest’anno ci sarà una partnership tra i The Game Awards e il colosso dello streaming Twitch, promettendo delle ricompense per diversi giochi a coloro che seguiranno per 60 minuti la premiazione su uno dei canali elegibili per i Twitch Drops, quali ad esempio il Canale Ufficiale dei TGA o il Canale di Twitch Gaming. Altri canali sono disponibili nella lista fornita sul sito ufficiale.

A seguito dei 60 minuti della live, verranno dati 6 codici per le ricompense da riscattare sui vari store o nei giochi partner entro e non oltre il 12 Dicembre 2022. Ogni codice è valido per un solo utilizzo. Tramite Epic Games Store o Team Store, ci sono le apposite sezioni per riscattare codici, ma se non ne avete mai riscattato uno, è presente una guida più dettagliata sulla pagina dei The Game Awards dedicata ai Twitch Drop 2022. Di seguito la lista dei giochi e delle ricompense:

  • Fall Guys: Un costume basato sulla collaborazione con un grande franchise videoludico non annunciato
  • Rogue Legacy: Un codice voucher per ottenere il gioco completo, gratis sullo store Epic Games
  • Warframe:  L’ottenimento di Lucra Syandana e un potenziamento Affinità da 3 giorni
  • Among Us: Il ritorno della maschera ufficiale di Geoff Keighley
  • SIFU: Un codice per l’aggiornamento alla Deluxe Edition del gioco su Epic Games (bisogna essere in possesso del gioco completo)
  • Cult of the Lamb: 3 Twitch Emote Follower Forms
ricompense twitch per game awards 2022

Leggi anche: EA NEI PROSSIMI MESI CHIUDERÀ I SERVER DI ALCUNI MADDEN E MEDAL OF HONOR

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi