Dr Commodore
LIVE

EA nei prossimi mesi chiuderà i server di alcuni Madden e Medal of Honor

Non è una novità che i giochi più datati multiplayer arrivino ad un punto in cui i loro server di gioco vengano spenti, e la società statunitense EA (Electronic Arts) ha un’intera pagina dedicata agli avvisi di chiusura. Gli ultimi arrivati in questa lista sono diversi titoli di Medal of Honor e di Madden NFL.

Tenere in piedi un server significa investire risorse, tempo e soldi nel mantenerlo attivo, così come offrirne il supporto, dunque è abbastanza normale che EA voglia fare dei tagli per quei giochi che ormai sono veramente poco attivi o di generazioni passate.

Normalmente i giocatori hanno già trovato un’alternativa a questi titoli, e se non lo hanno fatto per nostalgia o per esigenze diverse, farebbero meglio ad organizzarsi per investire il proprio tempo su qualche altro titolo più recente. Specifichiamo che questo riguarda solo i titoli più vecchiotti, salvo casi particolari.

EA Electronic Arts

Le date di chiusura dei server dei giochi EA

C’è ancora un po’ di tempo prima dello spegnimento dei server da parte di EA, e come già detto riguarderanno alcuni dei titoli di Madden NFL e Medal of Honor. Di seguito vi riportiamo la lista completa con la data di chiusura e le piattaforme di gioco su cui verranno spenti i server:

  • 18 Gennaio 2023 – Madden NFL 21 per Stadia
  • 18 Gennaio 2023 – Madden NFL 22 per Stadia
  • 16 Febbraio 2023 – Medal of Honor (2011) per PlayStation 3, Xbox 360 e PC
  • 16 Febbraio 2023 – Medal of Honor: Airborne per PlayStation 3, Xbox 360 e PC
  • 16 Febbraio 2023 – Medal of Honor: Warfighter per PlayStation 3, Xbox 360 e PC
  • 7 Marzo 2023 – Madden NFL 18 per PlayStation 4, Xbox One e PC
  • 7 Marzo 2023 – Madden NFL 19 per PlayStation 4, Xbox One e PC

Piccolo appunto per Madden NFL 21 e 22 dove la loro chiusura è legata alla sospensione del servizio di Google per la piattaforma di cloud gaming Stadia prevista proprio per il 18 Gennaio 2023, per i quali sono iniziati anche i rimborsi per gli acquisti effettuati su di essa. Google si impegna a rimborsare ciò comprato tramite i canali di vendita ufficiali, che siano giochi, contenuti digitali o altro, entro la data prestabilita.

Madden NFL 19

Leggi anche: CYBERPUNK 2077: PHANTOM LIBERTY, QUASI TERMINATA LA FASE DI SVILUPPO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi