Dr Commodore
LIVE

One Piece: chi sarà il nemico finale della serie? La risposta dei fan giapponesi in un sondaggio

One Piece è entrato nelle sue battute finali da ormai qualche mese e, sebbene il finale non sia ancora in vista per noi lettori, è innegabile che almeno Eichiiro Oda abbia la mente proiettata verso di esso e ha dichiarato che intende raggiungerlo entro cinque anni. Proprio per questo stanno arrivando diverse risposte a domande che ci siamo posti nel corso del manga, e assieme ad esse altri dubbi per i quali speriamo di avere presto risposta.

Una domanda che forse troppi pochi di noi si pongono riguarda il “boss finale” di One Piece: chi sarà il nemico finale che Luffy e la sua ciurma dovranno affrontare? Molti appassionati ritengono che sarà Barbanera, tuttavia in base ad un sondaggio tenutosi su Goo Ranking, noto sito giapponese che raccoglie sondaggi di tutti i tipi, sembra che i fan nipponici non siano tanto d’accordo.

I risultati del sondaggio, svoltosi fra il 15 e il 29 ottobre di quest’anno, alternano nomi noti e che ci aspettavamo di vedere in classifica a nomi decisamente imprevedibili. Vediamo i risultati.

5. Monkey D. Dragon (26 voti)

dragon

Al quinto posto con un enorme scarto di voti rispetto alla posizione successiva avviamo Dragon, padre di Luffy e capo dell’Armata Rivoluzionaria. Ben poco sappiamo di lui, tuttavia sembra che il momento del tanto atteso incontro fra padre e figlio potrebbe arrivare molto presto.

4. Un nuovo personaggio non ancora introdotto (55 voti)

One Pieces Luffy Confused About Vegapunk 1

Eichiiro Oda ci ha abituato a tantissimi colpi di scena, personaggi secondari che di colpo diventano fondamentali e non sarebbe affatto una sorpresa se, in realtà, la minaccia finale per Luffy e compagni fosse un personaggio di cui fino ad ora abbiamo solo sentito parlare, mai apparso fino ad ora. Chi possa essere, però, è una domanda ben più complessa.

Barbanera

3. Marshall D. Teach (Barbanera) (83 voti)

Il nome più gettonato dai fan di tutto il mondo è sicuramente quello di Barbanera, posto più e più volte come nemesi prima di Barbabianca e poi di Luffy e, per certi versi, persino anticipato da Oda stesso come una delle principali minacce che la ciurma di Cappello di Paglia affronterà entro la fine di One Piece.

2. Shanks il Rosso (142 voti)

one piece shanks role in the final saga explained article image3

Ben più inaspettata è invece la presenza di Shanks, da sempre considerato come un personaggio più che positivo dalla stragrande maggioranza dei fan e soprattutto come un alleato. Le battute finali della corsa verso il One Piece, però, potrebbero portarlo a scontrarsi con Luffy per il titolo di Re dei Pirati.

1.Im-sama (160 voti)

One Piece

A conquistare la prima posizione è Im-sama, personaggio tanto enigmatico quanto potenzialmente pericoloso del quale a breve probabilmente sapremo qualcosa in più. Al momento è difficile capire di preciso quale potrebbe essere il suo ruolo nel finale di One Piece, tuttavia siamo da anni impazienti di scoprirlo.

Leggi anche: One Piece, ecco i primi risultati del sondaggio sui personaggi più popolari

Fonte: Goo Ranking

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi