Dr Commodore
LIVE

Liccardo Rosario minaccia Wide Alf dopo aver venduto carte Pokémon inesistenti

In questi giorni Liccardo Rosario sta facendo di nuovo parlare di sé. Dopo il simpatico cambio di nome del suo profilo Instagram, il famigerato Social Media Manager è di nuovo sotto l’occhio del ciclone.

Sembra che l’ex streamer abbia iniziato a vendere delle rare carte Pokémon sul marketplace di Facebook non possedendole realmente. Lo scandalo è stato raccontato sul canale di Wide Alf che ha successivamente ricevuto delle minacce telefoniche proprio da Liccardo Rosario.

Le carte Pokémon (inesistenti) di Liccardo Rosario

Negli scorsi giorni sul canale di Wide Alf è stato ospite un ragazzo che ha raccontato di essere stato vittima di una truffa da parte di Liccardo Rosario. Dopo aver acquistato delle carte Pokémon all’interno del marketplace di Facebook non ha mai ricevuto la merce. La compravendita, secondo le parole dell’intervistato, si è svolta in questo modo:

C’era un pacchetto vecchia edizione venduto a buon prezzo. Il prezzo di mercato è di 180 euro di prezzo e lui lo offriva a 130. Io ho fatto un’offerta io e lui mi ha detto che accettava. Era comunque un’offerta alta perché era un pacchetto di valore. Lui mi ha chiesto un anticipo di 70€. Io lunedì gli ho mandato i soldi e lui mi ha confermato che sarebbe andato a spedire finito di lavorare, ammesso che questa persona lavori…

Liccardo Rosario Wide Alf

Successivamente il ragazzo ha ricevuto un’offerta per altre carte da integrare alla spedizione. La vittima ha inviato altro denaro saldando l’intera cifra pattuita. Liccardo Rosario ha iniziato però a trovare scuse:

Il giorno dopo mi ha mandato un messaggio molto lungo dopo aver chiesto se la spedizione era avvenuta. A quanto pare la posta stava chiudendo e di conseguenza mi ha detto che avrebbe imbucato le carte senza tracciamento. Chiaramente rifiuto e gli chiedo se stesse scherzando […] Il giorno dopo ancora mi ha scritto dicendo che sua madre si è recata in posta ma ha subito una rapina. Ormai era una storia proprio inverosimile. Giorni dopo gli ho riscritto dicendogli che il tutto mi sapeva di truffa, ma lui ha negato. Mi ha detto di aspettare le carte e che nel caso avrei riavuto i soldi indietro.

Ovviamente il ragazzo non ha ancora ricevuto le carte: le foto inserite sembrano infatti recuperate da annunci su Ebay. Wide Alf ipotizza che Rosario Liccardo non possegga realmente la merce.

Liccardo Rosario

Le minacce telefoniche di Liccardo Rosario a Wide Alf

Dopo aver raccontato lo scandalo su Twitch è venuto alla luce che i truffati erano molti più di quanto inizialmente ipotizzato. Wide Alf ha parlato telefonicamente con il fratello di Liccardo e pare che la famiglia si sia attivata per risarcire tutte le persone truffate:

Mi ha chiamato il fratello di Rosario Liccardo e mi ha detto di girargli tranquillamente i dati dei ragazzi e lui risarcirà tutto ciò che deve. È stata una conversazione tranquillissima. […] Anzi, mi ha detto addirittura che purtroppo suo fratello è malato. Stanno cercando di aiutarlo e il fratello ha confermato che gli sta facendo un po’ da padre. Stanno cercando di farlo rientrare un po’ nei ranghi perché purtroppo è in difficoltà.

Wide Alf

Subito dopo questa chiamata, però, Wide Alf ne ha ricevuta un’altra, questa volta anonima. Dall’altra parte della cornetta c’era Liccardo Rosario. L’ex Social Media Manager ha minacciato di andare sotto casa dello streamer. La telefonata è stata riprodotta integralmente sul canale dello streamer e riportiamo qui un piccolo estratto:

Ti giuro sulla Madonna vergine che ti vengo a piglia’ int a cas’. […] Lo sai cos’hanno fatto?! Hanno avvisato a mio fratello, hanno scritto sul gruppo di “Sei di Mugnano…” […] Se sento ancora una volta il mio nome, te lo giuro sulla Madonna vergine, ti vengo a prendere dove stai! […] Questa è la prima e ultima chiamata che ti faccio, ti faccio una grande diffida e una grande denuncia! Ti vengo a trovare fino a casa e ci prendiamo un bel caffè! […] Mo t’ facc v’rè, ti faccio come il cartone piegato sotto sopra, capito?! […] Io ti faccio mettere i denti in bocca di nuovo! Nuovi, da capo! Te li pago io non ti preoccupare!

Liccardo ha cercato di giustificarsi dicendo che non ha minacciato nessuno ma si è tradito più volte nella foga della chiamata. Wide Alf non ha ancora deciso se sporgere denuncia. Ovviamente le parole di Liccardo Rosario hanno messo in guardia lo streamer ed il fratello è stato subito avvisato dell’accaduto.

LEGGI ANCHE: Gskianto denuncia: “Ho pagato troppe tasse, me ne vado dall’Italia”

Liccardo Rosario

FONTE: 1,2.

Articoli correlati

Condividi