Dr Commodore
LIVE

Robert Downey Jr. risponde a Tarantino: “Le critiche sono una perdita di tempo.”

Continuano a tenere banco le critiche di Quentin Tarantino sui film e sui personaggi Marvel, dove stavolta, a rispondere, è Robert Downey Jr. Ne avevamo parlato in un articolo dedicato, dove a rispondere alle accuse era stato Samuel L. Jackson, che conosce molto bene il regista e con cui ha lavorato a diversi film cult, ancora oggi vere e proprie perle cinematografiche.

Intervistato durante il podcast “2 Bears, 1 Cave”, Tarantino aveva parlato così dell’universo Marvel:

Captain America è la stella. O Thor lo è. Non sono neanche la prima persona a dirlo. Penso sia stato detto un miliardo di volte… Sono i personaggi di questo franchise a diventare delle stelle“.

Robert Downey Jr. Iron Man

La risposta di Robert Downey Jr.

Intervistato da Deadline, in occasione dell’uscita del documentario “Sr.“, (sulla vita, sulla carriera e sugli ultimi giorni del padre, il regista Robert Downey Sr.), è stato chiesto all’attore, famoso per aver interpretato Iron Man nell’universo Marvel, che cosa ne pensasse delle parole di Tarantino.

Alla domanda, Robert Downey Jr. risponde dicendo che questo tipo di critiche, che vengono rivolte tra attori e registi, sono solo una perdita di tempo.

Penso che sia una grande perdita di tempo essere in guerra tra di noi. Lanciarci pietre a vicenda in un modo o nell’altro… e ho avuto anch’io le mie reazioni in passato, quando le persone mi criticavano e io mi sentivo come se stessero screditando la mia integrità. Ma alla fine ho pensato: sai cosa? Facciamocene una ragione. Siamo una grande community. C’è abbastanza spazio per tutti. E grazie a Dio se esistono Top Gun e Avatar. Questo è tutto ciò che ho da dire.

quentin tarantino film marvel

Robert Downey Jr. e Samuel L. Jackson non sono neanche gli unici ad aver risposto di recente alle parole di Quentin Tarantino. A loro, infatti, si unisce anche Simu Liu, che aveva definito il regista come “un’esponente della vecchia Hollywood fin troppo bianca“. Di sicuro non mancheranno altre occasioni e altri attori, che vorranno dire la propria sulla questione.

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi