Dr Commodore
LIVE

One Piece 1069 spoiler completi, riassunto del capitolo: tutto esiste per una ragione

Nelle scorse ore i leaker di One Piece hanno potuto fare baldoria su Twitter rilasciando man mano alcuni dei punti più salienti del capitolo in arrivo nei prossimi giorni, il numero 1069. Ciò che Eiichiro Oda andrà a mostrarci, secondo i primi spoiler, sembra essere un combattimento di cui moltissimi fan sentivano la necessità, dopo che Luffy ha potuto effettuare un percorso di crescita e sviluppo davvero intenso durante gli anni.

Adesso che si trova al punto più alto della sua forza, Luffy può dimostrare di essere davvero un valido candidato alla posizione di Re dei Pirati anche a coloro che si erano mostrati estremamente scettici o che lo hanno addirittura ridicolizzato dopo che egli ha espresso questo suo obiettivo.

Il primo ad assaggiare l’intera potenza di Luffy, sbloccata infine a Wano durante il combattimento contro Kaido, sarà proprio Rob Lucci, uno degli individui più spietati che si è parato davanti ai Mugiwara all’inizio della storia. Con l’arrivo degli spoiler completi del capitolo 1069, possiamo allora vedere in che modo la loro lotta si svilupperà.

one piece

One Piece mette in campo il combattimento più devastante per il Governo Mondiale

Capitolo 1069: Tutto esiste per una ragione

Nella copertina, vediamo un flashback con una nave. Si tratta del “Centro di ricerca MADS” ed è finanziato dal “Dio della Fortuna” Du Feld (conosciuto anche come il Re Usuraio, e uno degli ospiti del Tea Party di Big Mom nell’arco di Whole Cake Island).

Il capitolo inizia con Lucci che cerca di attaccare Luffy. Kaku e Stussy fermano Lucci, dicendogli che è necessario avere il permesso della Marina per attaccare uno Yonko, perché qualunque battaglia potrebbe portare a una guerra. Luffy vede Atlas gravemente danneggiata, e decide di attaccare Lucci per primo.

Si passa al Quartier Generale della Marina con Akainu, che chiede dove sia finito Kizaru. Un marine risponde che Kizaru ha già lasciato la struttura per dirigersi a Egghead.

Tornando a Egghead, Luffy e Lucci combattono. Luffy usa il Gear 5th e Lucci usa la sua forma risvegliata. La forma risvegliata del Frutto di Lucci è molto simile alla sua forma ibrida più “magra”. Il pelo nero di Lucci adesso ricorda delle fiamme/nuvole nere, e ha anche delle nuvole di vapore nere che fluttuano intorno alla sua schiena, similmente a Luffy in Gear 4th/5th.

One Piece 38 696x497 1

Sentomaru appare con S-Snake, S-Hawk e S-Shark. I Seraphim non possono essere controllati usando il Den Den Mushi, quindi Sentomaru deve essere presente lì per dare gli ordini. Il “livello di autorità” per comandare i Seraphim è: Gorosei -> Vegapunk -> Sentomaru -> chiunque possiede il chip di comando (il CP0 lo ha).

Sentomaru ordina a S-Bear di attaccare il CP0. Jinbe e Chopper corrono trasportando Bonney, incrociando la strada con i Seraphim: Jinbe è rimasto scioccato quando ha visto lo S-Shark. Kaku e Stussy sono impegnati ad evitare gli attacchi di S-Bear, e non vogliono contrattaccare rischiando di danneggiare il Seraphim.

Il gruppo di Nami osserva ciò che avviene dai monitor. Sono sbalorditi dopo aver visto il Gear 5th di Luffy. Il vero Vegapunk appare di fronte a loro, e gli occhi di Franky diventano dei cuori quando scopre che quell’uomo è il vero Vegapunk. Vegapunk chiede ai Mugiwara cosa sia la nuova forma di Luffy: Nami risponde che nemmeno loro lo sanno, ma crede si tratti di un nuovo potere del “Gomu Gomu no Mi”. Vegapunk dice che però il Gomu Gomu no Mi non è mai stato registrato nell’enciclopedia dei Frutti del Diavolo.

Vegapunk sostiene che la nuova forma di Luffy assomigli a Nika, un dio che può essere ritrovato solo nei testi antichi. Vegapunk dice che forse il nome di Nika è stato cancellato dalla storia, ma fintanto che le persone continueranno a desiderarlo, la sua esistenza non scomparirà mai. Lo scienziato continua dicendo che sulla Terra tutto è nato attraverso i desideri delle persone, e lo stesso vale per i Frutti del Diavolo. I Frutti sono una possibilità per l’evoluzione umana che qualcuno ha desiderato. Ogni abilità rappresenta il desiderio di qualcuno e di ciò che possono diventare.

Poiché questi desideri sono innaturali, vengono odiati dal mare, che è “Madre della Natura”. Ecco perché la debolezza dei Frutti del Diavolo è il mare: tutti gli utilizzatori che possiedono questa maledizione, vivono praticamente il futuro che è stato desiderato da qualcuno in un certo momento. Nami e la ciurma intera sono rimasti senza parole.

desktop wallpaper a pacifista and sentomaru would complicate things a silver rayleigh

Il Vegapunk vero dice: “ma quanto è divertente questo mondo?”

Tornando a Luffy contro Lucci, si scontrano: Luffy sorride e ride tutto il tempo, saltando ovunque e divertendosi evitando gli attacchi di Lucci. Luffy usa un nuovo attacco chiamato “Gomu Gomu no Mogura”: trasforma il pavimento in un pugno che colpisce lo stomaco di Lucci, facendogli sputare sangue e scagliandolo via. Luffy si ferma quando vede Sentomaru: lo saluta e gli parla amichevolmente mentre continua a saltellare. Sentomaru è stato preso da Vegapunk e liberato da una vita di povertà, e per questo è in debito con lui: ecco perché ha deciso di combattere il CP0.

Sentomaru chiede una cosa a Luffy: Mugiwara, per favore prendi Vegapunk con te, portalo via!

Lucci si riprende mentre Luffy e Sentomaru parlano. Lucci usa il suo Soru per lanciarsi ferocemente all’attacco di Sentomaru con uno Shugan, e Sentomaru viene ferito pesantemente. Lucci dice: “tutto ciò che dobbiamo fare è eliminare il comandante. Seraphim, obbedisci ai nostri comandi!”

Luffy è scioccato e arrabbiato.

Luffy: uomo ascia!

Fine del capitolo, ci sarà una pausa la prossima settimana.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1069: IL RITORNO DI KIZARU E LA POSSIBILE FUTURA “RIBELLIONE” NEI CONFRONTI AKAINU [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi