Dr Commodore
LIVE

One Piece 1069: il ritorno di Kizaru e la possibile futura “ribellione” nei confronti Akainu [SPOILER]

Il capitolo 1069 di One Piece si è mostrato anticipatamente agli occhi dei fan, e le teorie su ciò che potrebbe avvenire in un futuro molto prossimo sono delle più disparate. Possiamo prevedere certamente un ulteriore confronto tra il gruppo di Luffy e Lucci, ora che si sono incrociati a Egghead Oda difficilmente potrà ritardarlo con qualche espediente.

Ora che la tanto attesa rivelazione di Vegapunk è stata raggiunta, e mentre Oda continua a ripresentare nel manga personaggi che non vedevamo da moltissimo tempo come Sentomaru, adesso è chiaro che i fatti che avranno luogo sull’isola dello scienziato saranno decisamente importanti per la trama.

La scomparsa di un personaggio come Vegapunk, infatti, non passerà di certo inosservata: come dice Jinbei, si tratta di uno scienziato di fama mondiale, e se egli svanisse allo stesso modo di Ohara, sicuramente ciò verrà accolto come una perdita importante e scioccante per il popolo, che vorrà senza dubbio delle risposte.

e 1

Chi arriverà ad Egghead: cosa possiamo immaginare per i prossimi eventi di One Piece

Giunti a questo punto, l’apparizione di Sentomaru aveva portato molta sorpresa tra i fan: egli venne introdotto come la guardia del corpo di Vegapunk, e proprio per questo motivo il fatto di non averlo visto a protezione dello scienziato sin dall’inizio dell’arco di Egghead aveva lasciato perplesse diverse persone. Tuttavia, nel capitolo 1068 i dubbi sono stati scacciati: Shaka infatti ha deciso di passare l’autorità di controllo dei Seraphim al marine, il quale ha avuto così il compito di scontrarsi contro il CP0.

one piece 1028 presenza cp0 risc

Mettendo da parte le possibili implicazioni dietro questa “rivolta” del marine nei confronti del Governo Mondiale, ci sono diverse interessanti implicazioni che possiamo fare grazie alla sua apparizione. Sentomaru infatti è legato anche ad un importante membro della Marina, l’ammiraglio Kizaru (conosciuto anche come Borsalino); il primo utilizza nei confronti dell’altro termini spesso udibili nel rapporto di due membri di una famiglia della Yakuza, rivolgendosi a lui come suo superiore, e i due sono in un rapporto di vicinanza e mutuo rispetto all’interno della Marina.

one piece

Vedendo la comparsa di Sentomaru era decisamente papabile anche quella di Kizaru: e infatti, nel capitolo 1069 lo vediamo pronto a venire a Egghead per colpire i Mugiwara. Magari l’Ammiraglio potrebbe essere anche ulteriormente coinvolto in questa storia proprio per via del rapporto che potrebbe avere con Vegapunk. Sappiamo come il suo Frutto sia stato utilizzato per i Pacifista e i Seraphim, e in più negli scorsi capitoli si è scoperto come Vegapunk abbia creato un guanto capace di repellere il potere di cui fa utilizzo il marine.

desktop wallpaper a pacifista and sentomaru would complicate things a silver rayleigh

Gli stessi guanti erano stati equipaggiati dal clone Atlas, quello “addetto alla violenza” che Lucci ha messo fuori gioco proprio nell’ultimo capitolo. Se Vegapunk li ha realizzati per difendersi dall’Ammiraglio, potrebbe essere stato un ulteriore segnale in previsione di Kizaru, il quale scopriamo nel capitolo 1069 come sarà davvero tra i prossimi individui che si dirigeranno ad Egghead.

E mentre Kizaru arriverà a Egghead portando con sé degli intenti non troppo amichevoli, Sentomaru adesso è colui che si occupa della difesa dell’isola: mentre avrà già il suo bel da fare con il CP0, come risponderà a questa eventuale visita? Avverrà una sorta di ribellione da parte sua nei riguardi della Marina, e quindi di Akainu?

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1068, BARTHOLOMEW KUMA FA LA SUA MOSSA, MA SARÀ INUTILE? IL DUBBIO SUL SUO FRUTTO DEL DIAVOLO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi