Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Squalificati – Ranger Reject, annunciato l’adattamento animato del manga

Tramite il portale Oricon è stata diffusa la notizia dell’annuncio dell’adattamento anime di Squalificati – Ranger Reset di Negi Haruba (autore di The Quintessential Quintuplets). Con l’annuncio sono stati diffusi anche il primo teaser e la prima visual della serie.

La serie è ambientata in un mondo in cui il malvagio Esercito del male ha tentato di invadere la Terra ma è stato fermato dalla squadra super sentai Dragon Keepers. Tutti i generali dell’esercito furono uccisi, e di esso rimasero solo gli immortali soldati semplici, che da allora sono costretti a mettere in scena la loro sconfitta per mano dei Keepers per degli spettatori ogni domenica. Stanco di tutto questo, D, uno dei soldati, decide di ribellarsi e di sconfiggere i Dragon Keepers infiltrandosi nell’organizzazione e fingendosi uno di loro.

L’anime sarà diretto da Keiichi Sato (Tiger & Bunny) e debutterà prossimamente. Il trailer mostra alcuni dei personaggi principali della serie (D, Yumeko Suzukiri e Hibiki Sakurama) e funge da introduzione all’opera.

Visual e illustrazione speciale di Squalificati – Ranger Reject

La prima visual mostra invece D metà con il suo costume da soldato e metà con l’aspetto umano, mentre sullo sfondo c’è scritto il logo della serie in giapponese.

L’autore del manga Negi Haruba ha realizzato un’illustrazione per commemorare l’annuncio, nella quale è rappresentata Yumeko che tiene una bambola raffigurante D con il costume da soldato. L’illustrazione è in bianco e nero, a parte lo sfondo rosso con una X nera.

Qualche mese fa la produzione di un adattamento anime del manga era stata svelata dal noto leaker Sugoi Lite, che oggi, qualche ora prima dell’annuncio aveva condiviso sul suo profilo la prima visual dell’anime dicendo che l’annuncio ci sarebbe stato a breve.

Haruba ha lanciato il manga meno di un anno dopo la conclusione di The Quintesssential Quintuplets, nel febbraio 2021. La serie vien serializzata su Weekly Shonen Magazine, e i suoi primi 62 capitoli sono stati racchiusi in 7 volumi. La serie viene pubblicata in Italia dalla casa editrice J-POP dallo scorso luglio a ritmo trimestrale.

Fonte: Oricon.

Leggi anche Non volete che i parenti trovino i vostri hentai quando sarete defunti? Il Giappone ha un servizio ad hoc.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi