Dr Commodore
LIVE

L’allenatore del Giappone ha un Death Note? La strana coincidenza che lo lega a Light Yagami

Death Note trova posto nei Mondiali: d’altronde, in una competizione che come mai prima d’ora ha visto il Giappone trionfare in questo modo, risulta piuttosto normale fare dei paragoni attingendo alle tipiche opere del paese del Sol Levante.

A trovarsi coinvolto nella comparazione con il capolavoro di MadHouse è il commissario tecnico della nazionale nipponica, Kazu Moriyasu. L’allenatore ha l’abitudine di scribacchiare costantemente sul suo taccuino durante le partite, cosa che ha suscitato il confronto con il protagonista di Death Note: Light Yagami.

Infatti, le particolari coincidenze che hanno dato vita al tutto state le vittorie arrivate con squadre forti come la Germania e la Spagna: come hanno fatto notare scherzosamente alcuni fan, sembra quasi come se Kazu abbia scritto i nomi delle squadre sul suo taccuino per eliminarle, esattamente come se fosse il Death Note.

death note giappone mondiali

Il Light Yagami del calcio

Il commissario tecnico del Giappone è divenuto dunque l’oggetto vari meme. Pare che il suo continuo scrivere appunti sul taccuino sia un’abitudine piuttosto consolidata per Kazu. In qualunque posto egli si trovi, a qualunque ora, una volta che gli viene in mente un’idea è per lui automatico prendere una penna e appuntarla sotto forma di alcuni punti chiave.

Kazu Moriyasu

Dopodiché, quando appuntato viene mostrato ai giocatori e agli altri tecnici durante l’intervallo. Una scena che ha suscitato grande ilarità e ha consacrato la reputazione dell’allenatore, è stato quanto accaduto contro la Spagna. Durante il secondo tempo, con il Giappone che si trovava in svantaggio,prima del fischio d’inizio l’allenatore ha inziato ad appuntarsi qualcosa.

Esattamente mezzo minuto dopo, il Giappone è riuscito a segnare. Così l’allenatore si è guadagnato la reputazione del Light Yagami del calcio. Ora, gli occhi sono tutti puntati sulla prossima partita con la Croazia, nella quale la squadra nipponica dovrà darsi da fare per riuscire a passare ai quarti di finale per la prima volta.

death note funimation

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: [VIDEO] I SIMPSON, LA NUOVA CLIP DELL’EPISODIO ISPIRATO A DEATH NOTE INTRODUCE BART NEI PANNI DI RYUK

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi