Dr Commodore
LIVE

Akane-Banashi e Rent-a-Girlfriend celebrano la nazionale giapponese con speciali illustrazioni!

La nazionale giapponese sta stupendo tutti durante questo mondiale 2022 del Qatar. Oggi la nazionale giapponese sta affrontando la nazionale croata, e il supporto alla squadra non fa altro che aumentare durante questa tesissima partita degli ottavi di finale. Da giorni su Twitter girano infatti diversi hashtag con fanart dedicate ai mondiali, che vedono come protagonisti i giocatori stessi o alcuni personaggi di anime e manga con addosso la maglia della squadra.

Tra di esse non mancano anche illustrazioni ufficiali, come quelle realizzate oggi da Reiji Miyajima e Takamasa Moue, rispettivamente disegnatori di Rent-a-Girlfriend e Akane–Banashi.

Chizuru e Akane tifano il Giappone

Miyajima ha disegnato Chizuru, la protagonista femminile principale di Rent-a-Girlfriend, con addosso una maglietta bianca con stampata sopra una piccola bandiera giapponese. La ragazza si è pure tatuata la bandiera sulla guancia sinistra, e la indica con un dito. Nel tweet l’autore ha scritto “Fai del tuo meglio, Giappone“.

photo1670256539 1


Moue ha disegnato Akane, la protagonista di Akane-Banashi, con addosso la divisa della nazionale giapponese (sopra c’è pure riportato il numero 12). La ragazza porta i capelli pettinati in una coda di cavallo, ed è intenta a palleggiare il pallone con la gamba destra.

Oltre a festeggiare i mondiali, l’illustrazione serve anche come festeggiamento dell’uscita del quarantunesimo capitolo della serie e per comunicare ai fan che è stato deciso quando si terrà l’evento per il primo anniversario del manga.

photo1670256535 2 1

Rent-a-Girlfriend è una commedia romantica che ha per protagonista un ragazzo, Kazuya, un ragazzo che decide di frequentare una ragazza in affitto dopo esser stato lasciato dalla sua ragazza. Questa ragazza, Chizuru, si rivela poi essere una sua compagna d’università e sua vicina di casa.

Akane-Banashi racconta invece la storia di Akane, una ragazza che ama il rakugo, soprattutto quello di suo padre. Al liceo, la ragazza decide di diventare una rakugoka e di ottenere il titolo di shun’ichi alla scuola Arakwa, che sei anni prima aveva espulso il padre. Vuole inoltre provare che il rakugo possa essere uan vera professione.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche L’allenatore del Giappone ha un Death Note? La strana coincidenza che lo lega a Light Yagami.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi