Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Battle for Pandora, arriva il film dell’Asylum che prende in giro Avatar 2

Tra poco meno di due settimane tornerà nelle sale di tutto il mondo Avatar con il suo sequel, La via dell’acqua, e l’Asylum non si è fatta sfuggire l’occasione per realizzare un mockbuster ispirato alla nuova pellicola di James Cameron: Battle for Pandora.

La trama del film riguarderà una guerra tra la Terra e gli abitanti di una delle lune di Saturno, conosciuta come Pandora (lo stesso nome del pianeta alieno in Avatar). Alcune persone sono state prese prigioniere dalla razza umanoide che vive su quella Luna, ma sono riuscite a mandare un messaggio di aiuto alla Terra. Il pianeta invia quindi la nave spaziale di soccorso US Force, ma gli abitanti di Pandora si dimostrano poco inclini a lasciare andare i prigionieri.

Il film è del diretto dal regista esordiente Noah Luke, che finora ha lavorato a film dello studio in qualità di addetto alla fotografia (ad esempio in Thor: God of Thunder e Attack on Titan). La sceneggiatura è scritta da Rolfe Kanefsky (Space Dogs – Cani sulla luna). Nel cast figurano invece Tom Sizemore, Kristos Andrews, Mark Andrew Riketson, Becca Buckalew, Drew Anthony Hernandez, Plastic Martyr, Mark Ricketson, Michael Scovotti, Nadja Sofi, Natalie Storrs e Azeem Vecchio.

Battle for Pandora, Avatar

A proposito di Avatar

L’obiettivo del film è chiaramente quello di cavalcare l’hype per il nuovo film di James Cameron. D’altronde era scontato che il nuovo film del regista sarebbe stato atteso così tanto, visto il successo del primo Avatar tra il 2009 e il 2010.

La via dell’acqua è ambientato un decennio dopo gli eventi del primo Avatar e racconta la storia della famiglia Sullly. Delle loro difficoltà, e delle battaglie che affronteranno per sopravvivere, e fino a quanto si spingono per proteggersi.

La Disney ha re-distribuito il primo film nelle sale lo scorso settembre per preparare il pubblico al sequel. La via dell’Acqua non sarà l’unico nuovo film ambientato a Pandora, in quanto Cameron ha pensato a ben atri 3 sequel (due dei quali sono già stati completamente girati) previsti per il 2024, 2026 e 2028.

Avatar 2 trailer

Fonte: Cineblog.

Leggi anche Indiana Jones 5: il primo trailer svela il titolo del sequel.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi