Dr Commodore
LIVE

Monster Hunter Rise in uscita su Xbox e PlayStation a gennaio 2023

Un altro titolo Capcom – e anche di gran successo – sbarca su console Sony e Microsoft. La società ha infatti annunciato l’uscita di Monster Hunter Rise su Xbox e Playstation, l’uscita è fissata per il 20 gennaio 2023.

Capcom non porterà il titolo solo sulle console di nuova generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X/Series S; ma anche sulle console di vecchia generazione, quindi PlayStation 4 e Xbox One. E insieme al videogioco, uscirà anche Sunbreak, espansione di Monster Hunter Rise, che ha avuto un più che successo riscosso, nella primavera del 2023. Ovviamente il titolo sarà disponibile anche sul Game Pass di Microsoft, per i clienti abbonati.

La notizia è ufficiale ed arriva direttamente dall’account Twitter di Monster Hunter, anche se inizialmente era stata leakata da Insider Gaming.

Monster Hunter Rise, Chameleos

Le versioni console di Monster Hunter Rise

La conferma come detto sopra arriva appunto anche dal profilo Twitter ufficiale:

The gates to Kamura are opening up for even more Hunters! Monster Hunter Rise comes to Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Game Pass, PS5, and PS4 on Jan 20! The massive expansion, Monster Hunter Rise: #Sunbreak, launches in Spring 2023. #MHRise

Profilo Twitter Ufficiale di Monster Hunter

Molti fan della serie si sono ovviamente rivelati contenti. Ma non è finita qui perché, inoltre, le versioni per console domestiche saranno dotate di tutte le caratteristiche attuali: cosa abbastanza positiva visto che si tratta di un gioco per Nintendo Switch.

monster hunter rise sunbreak

Tra le main features, troviamo anche il supporto al 4K, i 60 fotogrammi al secondo e l’audio 3D, più tutte le personalizzazioni variabili dall’utente. Il controller inoltre avrà il feedback aptico per le armi a distanza e per gli scudi. Queste le features certe su console next-gen; non si sa ancora molto, tuttavia, per le console old-gen.

Monster Hunter Rise è stato uno dei titolo più di successo in casa Capcom nel 2021, vendendo più di cinque milioni di copie; ma non è finita qui perché il numero è addirittura salito a sette milioni (e più) di copie quando uscito per PC. Al momento i numeri sembrano essere intorno alle undici milioni di copie, e ovviamente è previsto che venga aumentato di molto non appena fuori anche per console.

Monster Hunter Rise, ricordiamo, uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/Series S il 20 gennaio 2023. Per l’espansione come già detto bisognerà aspettare la primavera 2023.

Potrebbe interessarti anche Monster Hunter Rise Sunbreak, annunciata la nuova espansione

Articoli correlati

Francesco Di Gangi

Francesco Di Gangi

Videogiocatore seriale

Condividi