Dr Commodore
LIVE

Sasha Grey sta reclutando dei soldati: l’improbabile cartellone della falsa propaganda russa

La Russia ha bisogno di nuovi soldati e decide di sfruttare l’immagine di Sasha Grey, nota pornostar nonché ritrovata Youtuber e streamer di Twitch… oppure no? È diventata piuttosto popolare nei giorni scorsi l’immagine dell’attrice che, indossando un’uniforme dell’esercito russo, sedeva dietro una scrivania come se fosse in attesa di uomini desiderosi di arruolarsi.

Si trattava di una trovata pubblicitaria che si presumeva fosse comparsa in alcuni cartelloni in Russia, prima che la stessa protagonista del cartellone indagasse sulla faccenda. In realtà, infatti, Sasha non ha mai accettato di partecipare a un’iniziativa del genere: si tratta invece di un foto ritocco ben congegnato.

L’immagine promozionale, con su scritto slogan “Il servizio è una scelta meritevole” in russo, è costituita a sua volta dall’unione di tre immagini separate: la prima raffigurava un soldato sorridente con il messaggio che abbiamo menzionato, la seconda il corpo della donna in uniforme preso dall’account di una soldatessa russa, alla quale è stata poi unito il volto di Sasha Grey.

sasha grey russia

A che scopo tutto ciò?

Questa non è la prima volta che l’immagine di Grey viene usata per la propaganda russa, incredibilmente. Diversi anni fa, in Russia era iniziato a circolare un meme che la vedeva protagonista, nella quale si affermava che Grey stesse lavorando come infermiera nella città di Donetsk, per poi essere catturata e uccisa dall’esercito ucraino. Ovviamente, ciò è stato prontamente smentito da Grey.

Immagine 2022 12 02 093651

Tra l’altro, l’attrice è ovviamente venuta a sapere di questo nuovo tentativo di utilizzare la propria immagine, rispondendo poi al fatto su Twitter:

Il mio telefono sta esplodendo. Un altro moscio tentativo di creare odio e divisione. Qualcuno riesce a verificare che questa sia una vera pubblicità in Russia, e dove sia? Meme o no, non lo condono. Siate consapevoli di ciò che siete. P.S. Le te**e sono troppo grosse, e fate l’amore e non la guerra.

In ogni caso, come sottolinea la stessa Grey, il cartellone è troppo sospetto per essere vero. Il fatto che sia così ravvicinato, impedendo l’osservazione degli edifici nei dintorni per capire dove si trovi, è già un campanello d’allarme rispetto alla sua improbabile veridicità.

Immagini del genere vengono solitamente diffuse da troll e utenti dagli intenti malevoli, che sono semplicemente curiosi di sapere fino a dove notizie del genere riescono ad arrivare. Tutto ciò, ai danni di persone che fanno della loro immagine anche il loro lavoro, costituendo così un danno enorme.

image sasha grey russian soldier

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: CYBERPUNK 2077, SASHA GREY DOPPIERÀ UN PERSONAGGIO DEL DLC

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi