Dr Commodore
LIVE

“Ha fatto cose buone”: Kanye West bannato da Twitter per condivisione di simboli di estrema destra

Il cantante Kanye West negli ultimi mesi sta facendo parlare molto di sé per i suoi messaggi decisamente controversi postati sui social. Tanto che i suoi profili sono stati bannati diverse volte sia da Instagram che da Twitter.

L’ultima circostanza controversa è avvenuta lo scorso ottobre. Il rapper in un podcast aveva accusato i “sionisti ebrei” di averlo “fregato per troppo tempo” e per aver preso il controllo “della gente nera”. Nonostante ciò, Kanye non si è mai definito antisemita, anche perchè secondo lui “è ebreo come il sangue di Cristo”.

Senza tirare in ballo il nostro Signore, nelle ultime ore Kanye West è andato un po’ troppo oltre. Infatti, non solo è stato nuovamente bannato da Twitter per aver postato simboli di estrema destra e antisemiti su Twitter. Ma in un’intervista ha dichiarato che Hitler “gli piace” e che anche lui “ha fatto cose buone”.

Kanye West

I messaggi antisemiti e di estrema destra di Kanye West

Le due recenti vicende non sono direttamente correlate, ma hanno comunque molto in comune. Su Twitter Kanye ha postato l’immagine di una svastica all’interno di una Stella di David e, poco dopo aver fatto ciò, è stato bannato dalla piattaforma.

Si è trattato della classica “goccia che ha fatto traboccare il vaso”. Sulla vicenda è intervenuto lo stesso Elon Musk, che in passato si è mostrato vicino al rapper (senza ovviamente condividerne le idee antisemite, sia chiaro). Il nuovo CEO di Twitter ha voluto chiarire che Kanye è stato bannato per “incitamento alla violenza”. Un ban che sembra permanente stavolta.

Elon Musk tweet

In parallelo a questa vicenda su Twitter, Kanye West ha pronunciato diverse frasi decisamente controverse in un’intervista con Alex Jones, conduttore radiofonico noto per le teorie cospirazioniste. Il rapper, intervistato mentre indossava una maschera ha pronunciato diverse frasi in favore di Adolf Hitler.

A un certo punto, il conduttore radiofonico ha iniziato a dire che, nonostante certe uscite di Kanye, il rapper comunque non fosse “veramente Hitler” o un “nazista”. Ma Kanye ha replicato così:

Io ho visto cose buone anche in Hitler […] Questo tipo ha inventato le autostrade, ha inventato il microfono che uso come musicista. Non puoi dire ad alta voce che questa persona non abbia mai fatto cose buone.

Kanye West

Kanye West ha poi continuato:

Sono stanco della categorizzazioni, ciascun umano ha qualcosa di valore che ha mostrato al mondo, specialmente Hitler. [….] Mi piace Hitler.

Come hanno sottolineato diverse testate americane, per mettere in imbarazzo Alex Jones con frasi del genere ce ne vuole.

Fonti: The Verge

Kanye West

Articoli correlati

Condividi