Dr Commodore
LIVE

Hideo Kojima lavora su un nuovo progetto: si tratta di Death Stranding 2?

Hideo Kojima, l’iconico padre della saga di Metal Gear, sembra abbia incominciato a sviluppare un nuovo videogioco. Lo stesso, infatti, ha da poco pubblicato una particolare immagine sui social che fa presagire che si sia messo al lavoro per realizzare (forse) il sequel di Death Stranding.

Il tweet di Hideo Kojima e le speculazioni dei fan

L’immagine, postata su Twitter questa mattina, non rappresenta una foto del gioco o qualche particolare del team di sviluppo, bensì 3 loghi accompagnati da una lapidaria didascalia: “Inizia un nuovo viaggio” (in originale “Start a new jorney”). Sebbene il significato dei loghi rimanga ancora ignoto, una cosa appare certa: Hideo Kojima è al lavoro su un nuovo gioco.

A questo punto i fan più accaniti hanno iniziato ad analizzare i 3 simboli: il primo (quello più a sinistra) appare ispirato a una bussola in cui è iscritto l’acronimo APAC (che sta per Automated Public Assistance Company come si deduce dalla scritta proprio sotto al logo) dove la prima “A” rappresenta anche l’ago della bussola, il secondo (quello al centro) sembra un esoscheletro stilizzato che forma la lettera “W” o le lettere “V V”, l’ultimo invece sembra rappresentare una creatura tentacolare trafitta da 3 lance.

LEGGI ANCHE: Call Of Duty doveva convincere i giovani ad arruolarsi: il piano USA svanito a causa di Blizzard

Interpretando in questo modo i 3 simboli mostrati nel tweet, i fan sono certi che l’acclamato autore si stia cimentando nel creare un seguito di Death Stranding, il videogioco che nel 2019 ha spaccato in due l’utenza.

Con tutta probabilità le speculazioni dell’utenza troveranno una conferma il prossimo 8 dicembre, poiché è molto probabile che il game designer giapponese annuncerà ufficialmente il suo nuovo videogame durante i Game Awards 2022.

A partire dal 2015, Hideo Kojima ha interrotto tutti i rapporti con Konami e ha fondato la propria software house, la Kojima Production. La nuova casa di sviluppo ha raccolto l’ovazione della critica e di parte dell’utenza nel 2019 grazie a Death Stranding, videogioco ambientato in un futuro post-apocalittico in cui un fattorino cerca di unire l’America attraverso le sue consegne.

Hideo Kojima Death Stranding 2

Fonti: 1, 2

Articoli correlati

Condividi