Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball GT: il Super Saiyan 4 è molto amato tra i fan, ma per Toriyama vale lo stesso?

Dragon Ball GT, come i fan dell’intero franchise di DB sapranno, non è considerato ufficialmente canonico rispetto al manga originale di Akira Toriyama. Il creatore della serie dopo aver concluso Dragon Ball Z si è infatti rifiutato di continuare il suo lavoro, passando invece volentieri il testimone a Toei Animation ma considerando la loro opera un qualcosa di alternativo (come dice lui, una vera e propria side story) non la continuazione della propria opera originale.

Nonostante ciò, il nome di Toriyama figura ovviamente nei titoli di coda dell’anime, cosa che accade ancora oggi con i vari media prodotti che coinvolgono Dragon Ball anche se non direttamente il suo autore.

È pur vero che, durante Dragon Ball GT, anche se Toriyama ha avuto un coinvolgimento assai limitato questo c’è comunque stato. Ha supervisionato la produzione della serie, scelto il titolo e ha prodotto per Toei il suo logo, oltre che l’aspetto di alcuni personaggi ed elementi importanti ai fini della trama. Una delle più importanti aggiunte della serie, che si rivela essere sempre molto amata dai fan, è il Super Saiyan 4. Ma cosa pensa Toriyama di questa forma?

super saiyan 4 dragon ball gt

Toriyama onora il Super Saiyan 4

Il Super Saiyan 4 è tutt’oggi una delle forme più apprezzate dai fan di Dragon Ball. Nonostante non sia una forma realmente canonica, poiché non è stata creata da Toriyama, a volte ai fan della serie piace anche di più del Super Saiyan 3, che è invece opera diretta dell’autore.

Is Super Saiyan 4 Canon In Drago

Le ragioni per cui il Super Saiyan 4 è apprezzato sono molteplici: dallo stile che si differenzia dalle altre forme, alla manifestazione della genetica Saiyan che nasconde i tratti scimmieschi. In realtà, la trasformazione nasconde dentro di sé una lore piuttosto corposa di tutto lo scritto di Toriyama, oltre a essere percepita dal suo aspetto come decisamente brutale e potente.

Ma quindi, cosa pensa Toriyama del Super Saiyan 4? In base al messaggio rilasciato molti anni fa per Dragon Ball Box GT, pare che anche l’autore abbia sentimenti piuttosto positivi rispetto a questa forma. Nel messaggio Toriyama scrive che l’animatore della serie, Nakatsuru-kun, ha delle grandi abilità e riesce a rendere così bene i dettagli dei suoi che gli sembra quasi di aver creato lui stesso i disegni. Per fare un esempio, Toriyama prende in causa proprio SSJ4. Dopo essersi congratulato con Nakatsuru-kun per il suo lavoro, propone poi la sua versione, domandando se sia riuscito a rendergli onore.

Super Saiyan 4 Golden Ape form 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL GT, LA NUOVA VERSIONE DEL SUPER SAIYAN 4 CONTINUA A SORPRENDERE: RIVELATI ALTRI ASPETTI INEDITI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi