Dr Commodore
LIVE

Bernard Hill, Re Théoden de Il Signore degli Anelli, contro la serie “Gli Anelli del Potere”

Bernard Hill, l’attore meglio noto ai fan del Signore degli Anelli di tutto il mondo come Re Théoden, ha criticato duramente la serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere in una recente intervista a Metro.

L'attore Bernard Hill

La prima stagione di Gli Anelli del Potere è stata rilasciata su Amazon Prime Video questo autunno. Quando ad Hill è stato chiesto se avesse guardato la serie, lui ha risposto: “No, non mi interessa”.

È solo un’impresa per fare soldi e non sono interessato a guardarla o a farne parte“, ha aggiunto. “Buona fortuna a loro e a tutto il resto, ma non è come l’autentico”.

A proposito de Lo Hobbit

A Bernard Hill è stato poi chiesto se il franchise del Signore degli Anelli avrebbe dovuto fermarsi dopo che Peter Jackson aveva concluso la sua trilogia originale con Il Ritorno del Re, e l’attore ha risposto: “Assolutamente sì”.

Lo Hobbit

“Penso che abbiano forzato la cosa quando hanno fatto Lo Hobbit. Lo Hobbit è un libro piccolo”, ha detto Hill. “L’hanno fatto bene – l’hanno fatto davvero, davvero bene. L’hanno espanso ma credo che si possa allungare un pezzo di elastico solo fino a un certo punto. Penso che ci siano riusciti in Lo Hobbit perché c’erano alcune cose davvero buone, senza dubbio”.

L’ipotesi di The War of the Rohirrim

Viene da chiedersi cosa l’attore pensi anche a proposito del prossimo e promettente film The War of the Rohirrim, che racconterà la storia di Helm Mandimartello, l’antenato di Théoden.

The War of the Rohirrim è progetto della New Line Cinema, la stessa casa di produzione dei film di Jackson, e vede tra le file della produzione diversi veterani della trilogia cinematografica: la sceneggiatrice Philippa Boyens, il concept artist John Howe…

Illustrazione The War of the Rohirrim

…e soprattutto l’attrice Miranda Otto, interprete della coraggiosa Éowyn, nipote di Théoden. Il film sarà animato, ma l’attrice tornerà a dare voce al proprio personaggio, che avrà il ruolo di introdurre la storia in una cornice narrativa.

Forse in realtà anche Bernard Hill si recherà in sala di doppiaggio per questo film? 

Le opinioni degli altri attori

Bernard Hill è il primo membro del cast del Signore degli Anelli di Jackson a criticare così apertamente la serie.

Diversamente numerosi altri attori si sono schierati per difendere la serie, anche se più per sensibilità politica che per effettivo apprezzamento della serie.

Infatti sui social numerosi utenti hanno protestato contro la scelta del cast multietnico della serie Amazon, talvolta sfociando nel razzismo.

A fronte di questo i quattro hobbit Elijah Wood, Billy Boyd, Sean Astin e Dominic Monaghan hanno posato per delle foto indossando magliette con le orecchie di creature della Terra di Mezzo di varie tonalità di pelle. “Siete tutti benvenuti”, ha scritto Wood su Twitter.

Gli Attori del Signore degli Anelli insieme contro il razzismo

Analogamente, Orlando Bloom ha espresso la propria solidarietà all’attore Ismael Cruz Córdova, attaccato per la sua interpretazione dell’elfo Arondir.

Dal canto suo, il regista Peter Jackson non si è pronunciato sulla serie, ma ha solo raccontato di come non è stato coinvolto nel progetto, dopo aver chiesto di poter leggere la sceneggiatura.

Tuttavia questo non ha impedito a Jackson di dirsi neutrale e disposto a vedere la serie con la giusta dose di ottimismo ed interesse.

Articoli correlati

Condividi