Dr Commodore
LIVE

Ryanair prende in giro la Juventus: “il nuovo AD sta arrivando”

L’inizio di questa settimana è stato molto caldo per il mondo sportivo. Nella serata di lunedì, infatti, è arrivata la notizia di Andrea Agnelli da Amministratore Delegato e di tutto il resto del Cda della Juventus. Nemmeno 24 ore dopo sono state rese note invece le dimissioni di Mattia Binotto da Team Principal della Scuderia Ferrari (rimarrà in carica fino al 31 dicembre).

Ovviamente le due notizie non hanno nessun legame diretto, si è tratto di una coincidenza che siano avvenute a poche ore di distanza l’una dall’altra. Ciò non toglie che sul web si è fatta molta ironia sui posti vacanti delle due società.

Tra coloro che ci hanno scherzato sopra troviamo Ryanair, la nota compagnia aerea low-cost. Infatti, i suoi canali social italiani hanno preso in giro la Juventus, indicando alla società un nuovo papabile AD: proprio Binotto.

Ryanair, Binotto e logo Juventus

L’ironia di Ryanair

Gli account social di Ryanair Italia sono noti per i loro diversi post ironici. Per esempio, a inizio mese, il profilo italiani dell’azienda non aveva mancato di ironizzare sul noto “decreto anti-rave”.

Da notare che anche il profilo internazionale della compagnia aerea è dedito a questi messaggi ironici. Ryanair infatti non aveva mancato di postare un biglietto per “ogni destinazione” intestato a Liz Truss, poche ore dopo l’annuncio delle sue dimissioni da primo ministro inglese.

Ryanair

Questa volta è toccato proprio alla Juventus: con un tweet, la compagnia aerea ha taggato la società calcistica, annunciando loro che il loro nuovo “AD” stesse arrivando. Nel messaggio troviamo a destra una foto di Binotto e dall’altra il suo biglietto aereo “Bologna-Torino”. Da notare la scritta non casuale “S3R1EB” nella sezione “riferimento”:

Non è la prima volta che l’account di Ryanair Italia prende in giro la società torinese. Infatti, in seguito all’eliminazione della Juventus dalla Champions League, l’account Twitter non aveva mancato di postare una foto di Allegri su uno degli aerei della compagnia. Il tutto accompagnato da una simpatica descrizione:

“Non c’è posto alla Champions League ma c’è sempre posto a bordo”

LEGGI ANCHE: Volo Ryanair con 7 ore di ritardo, Salvatore Aranzulla “illustra” come inveire contro la compagnia aerea

Binotto e Agnelli

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi