Dr Commodore
LIVE

Spoiler One Piece 1068: il CP0 causa la sua prima vittima?

One Piece è tornato dopo la consueta pausa settimanale di Eiichiro Oda, e lo ha fatto con un capitolo che scalda ulteriormente i motori dell’arco narrativo finale della serie. Siamo ancora una volta a Egghead, ci sono ancora interazioni tra i Mugiwara e Vegapunk, ma stavolta inizia a farsi pressante la presenza di alcuni personaggi dalle intenzioni non proprio genuine.

Nello scorso capitolo, abbiamo scoperto che Vegapunk è alla ricerca di una fonte d’energia, e nei nuovi spoiler scopriamo anche che tipo di energia si tratta e dell’uso che intende farne lo scienziato. Inoltre, pare proprio che sia stato proprio questa sua smania di trovare tale fonte d’energia la ragione che lo ha portato a pensare che il Governo Mondiale sarà presto sulle sue tracce.

Infatti, come sappiamo Vegapunk possiede tutta la conoscenza inerente al Regno Antico da quando ha letto tutti i libri di Ohara sull’argomento. Ciò lo ha portato a scoprire che, moltissimi anni fa, esisteva una fonte d’energia inesauribile. Adesso, lo scienziato deve fare i conti con il CP0, l’organizzazione segreta del Governo Mondiale che è alle porte di Egghead e vuole la sua testa.

spoiler one piece 1068 atlas rob lucci cp0

Rob Lucci fronteggia uno dei Vegapunk

Durante il capitolo 1068, Shaka e gli altri Vegapunk iniziano il loro contrattacco contro la nave di Stussy, Rob Lucci e Kaku. Questo porta Rob Lucci a decidere di abbandonare la nave: egli ordina a Kuma Seraphim di utilizzare il potere del suo Frutto del Diavolo per teletrasportare tutti direttamente sull’isola, cosa che permette al CP0 di salvarsi in extremis prima che uno dei robot di Vegapunk distrugga la loro nave.

Dopodiché, il CP0 si mette a esplorare Egghead, mentre il sistema di difesa dello scienziato si attiva e cerca di contrastare l’avanzata dell’organizzazione. A un certo punto, innanzi a loro appare Atlas, uno dei sei cloni di Vegapunk.

094

Come sappiamo, Atlas rappresenta la violenza, l’ira. La ricorderemo come una enorme ragazzina dai guanti fotonici e i pugni potentissimi. È proprio lei la prima a tentare di neutralizzare il CP0, nonostante Shaka provi a fermarla dal compiere tale gesto. Infatti, quella di Atlas si rivelerà una scelta fatale: Rob Lucci userà Roku Ou Gan contro di lei, distruggendola completamente. In seguito scopriamo che potrebbe essere ancora viva, anche se gravemente danneggiata.

Con il CP0 finalmente sull’isola, inizia un altro concitato momento di quello che sarà per forza di cose un ricchissimo arco narrativo. Uno dei cloni di Vegapunk è già fuori uso, ma alla fine del capitolo il CP0 incontra qualcuno che potrebbe terminare lì la loro avventura e i loro danni: cioè Luffy.

one piece 1028 presenza cp0 risc

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1068, RIASSUNTO UFFICIALE: L’INEVITABILE FUGA [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi