Dr Commodore
LIVE

One Piece, Shanks diventa fotomodello nella copertina di una rivista per donne

Se si volesse parlare di personaggi particolarmente popolari tra le fan femminili di One Piece, la scelta in realtà non sarebbe poi così ridotta. Molte rimangono affascinate dall’autorità e dall’aspetto “adulto” degli ammiragli, ma probabilmente quelli più in grado di fare breccia nel cuore delle donne sono in realtà i personaggi più trasgressivi, che si fanno carico del fascino derivante dal pericolo e dalla ribellione.

Inoltre, il cast di One Piece è pregno in realtà di personaggi di tutte le età, permettendo così di soddisfare i gusti di un po’ tutto lo spettro femminile: dai giovani adulti come Zoro, Sanji, Luffy e Sabo, si passa agli uomini dall’età più avanzata e muniti di un viso più pronunciato e attraente, con addosso le ferite di diverse impetuose battaglie, come Smoker, Mihawk e Crocodile.

In tutto ciò, però, c’è un personaggio in particolare che viene amato incondizionatamente dai fan di qualunque sesso: il pirata Shanks il Rosso. Il suo carattere serio e al contempo scherzoso, accompagnato da una grande aura di mistero e una corporatura ben definita e potente, gli donano una popolarità difficilmente raggiungibile da altri membri del cast. E sarà anche per questo (oltre che per la promozione del film di cui è protagonista) che proprio Shanks il Rosso è stato selezionato per apparire come “modello” nella copertina di una rivista giapponese per donne.

one piece shanks il rosso

One Piece, Shanks il Rosso all’arrembaggio di cuori

One Piece Red, il quindicesimo film del popolare franchise nato dall’opera di Eiichiro Oda, ha portato sotto i riflettori il personaggio di Shanks il Rosso, approfondendo finalmente numerosi aspetti che i lettori e spettatori hanno continuato a teorizzare per ben venticinque anni.

one piece shanks 810x400 1

Nelle sue varie apparizioni, egli ha mostrato di avere un fisico decisamente ben piazzato, ed è proprio all’interno della popolare rivista per donne anan che ha avuto modo di sfoggiarlo in totale libertà. Il nuovo numero uscito il 24 agosto in Giappone aveva già rilasciato diversi giorni prima un’anteprima della cover, che mostrava appunto il popolare pirata mentre assume una posa da esperto modello.

29f717d56db5babb331f851faafa14d71660617770 main

Nella rivista è inserita anche una discussione con i tre principali doppiatori del film, Mayumi Tanaka (Luffy), Kaori Nazuka (Uta) e Shuichi Ikeda (Shanks). E quanto riguarda il team che si è occupato del film, anche da parte loro è ritrovabile una conversazione tra il regista Goro Taniguchi, la cantante Ado e l’attore Yuki Yamada (Eboshi), il quale ha anche aiutato a fornire una parte della musica per il film.

shanks movie one piece red

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE RED: CHI PUÒ VEDERE IL FILM? LE PAROLE DEL REGISTA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi