Dr Commodore
LIVE

One Piece 1068: Stussy è già stata ad Egghead? L’enigmatico legame con Vegapunk [SPOILER]

Gli spoiler del capitolo 1068 di One Piece continuano ad essere rilasciati nel corso di queste ultime ore, e di recente le novità più importanti sono osservabili mediante le pagine originali trapelate come di consueto sul web. In attesa della data d’uscita ufficiale, iniziano già a fioccare le prime traduzioni amatoriali, dai quali i fan iniziano a scoprire diversi interessanti elementi.

Uno di essi è ritrovabile nel momento in cui il CP0 riesce infine ad accedere all’isola di Egghead, superando così anche le solide difese che Vegapunk aveva messo a guardia del porto. In vista di ciò, Shaka si è mostrato comunque pronto al combattimento, schierando i Seraphim che lo scienziato ha ancora a disposizione; tuttavia, egli ha poi dovuto passare l’autorità di controllo a Sentomaru.

Nel mentre, Lucci non ha perso tempo: Atlas ha fatto l’errore di lanciarsi in battaglia, spinta dal suo ruolo di principale “elemento di violenza” sull’isola: così, abbiamo potuto vedere come il membro del CP0 non abbia avuto alcuna remora nel distruggere quasi totalmente l’automa di Vegapunk.

one piece

Il CP0 avanza nella Saga Finale di One Piece

Il Cipher Pol, dunque, sembra determinato ad adempiere all’incarico ricevuto: il gruppo di agenti ha iniziato ad esplorare l’isola di Vegapunk, osservando così anche le varie creazioni presenti sul loro cammino. Hanno potuto avere a che fare anche con gli abitanti e lavoratori presenti ad Egghead, e con gli ologrammi decisamente realistici che hanno creato terrore anche tra le file dell’organizzazione governativa.

2 1 1024x705 1

Mentre Kaku si è mostrato particolarmente eccitato nel poter vedere con i suoi occhi tutte queste invenzioni meravigliose, Stussy sembra non risultare poi così sorpresa. Anzi, all’interno del suo dialogo, si può notare come essa provi una certa “nostalgia” in ciò che sta vivendo in questo momento, e da come si muove e descrive Egghead a Lucci sembra avere anche una certa familiarità con il luogo.

Il personaggio di Stussy non è mai stato approfondito troppo in One Piece: nel corso dell’opera è stato svelato come essa abbia le mani in pasta anche per quanto riguarda il mondo del crimine, e il suo atteggiamento elegante e calmo nasconde una personalità decisamente cattiva e crudele.

iilo

Si sa anche come lei sia capace di manipolare gli altri e sfruttarli solo per tornaconto personale: un caso del genere è stato visibile a Whole Cake Island, dove la sua amicizia con Big Mom si è svelata essere in funzione dell’ottenimento della Tamatebako. Anche il suo rapporto con Morgans sembra esistere da diverso tempo, e i due hanno avuto a che fare l’uno con l’altro in diverse occasioni per via della loro abilità nell’ottenere informazioni.

Stussy and Morgans Meet the Big Mom Pirates

Per quanto Stussy potrebbe allora aver ricevuto dettagli su Egghead dal Governo, Morgans o da fonti proprie, la nostalgia che dice di provare e il modo in cui parla di Egghead appaiono decisamente bizzarri. Può darsi che allora Stussy abbia avuto a che fare con Vegapunk in passato, magari durante i tempi in cui la MADS era ancora in piedi?

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1068: IL SOGNO DI VEGAPUNK CHE GLI COSTERÀ PRESTO LA VITA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi