Dr Commodore
LIVE

One Piece 1068: il sogno di Vegapunk che gli costerà presto la vita [SPOILER]

Dal 4 dicembre riprenderà regolarmente la serializzazione di One Piece sulle pagine di Shonen Jump, dopo quella che sembrerebbe essere l’ultima pausa prima della fine dell’anno. Il capitolo 1068, secondo i primi spoiler rilasciati in queste ultime ore, si presenta in modo particolarmente eccitante già con le rivelazioni iniziali, accennando ad eventi che i fan attendevano da tempo.

Tra le novità che abbiamo potuto ricevere nello scorso capitolo vi è l’arrivo di Rob Lucci e degli altri agenti della Cipher Pol a Egghead, con lo scopo di mettere fine all’esistenza dello scienziato più geniale visto sinora, Vegapunk. Quest’ultimo infatti è entrato nel mirino del Governo Mondiale, che dopo anni di collaborazione ha deciso di chiudere il rapporto di lavoro in modo tanto repentino quanto controverso.

L’ambiziosa mente di Vegapunk si è prestata per la creazione di numerose invenzioni utili sia al Governo Mondiale che soprattutto alla Marina, arrivando a creare navi indistruttibili e capaci di attraversare le zone più impervie dell’oceano, e di utilizzare soldati cibernetici che potessero dar filo da torcere ai pirati più potenti. Tuttavia, Vegapunk nel frattempo è arrivato a toccare tematiche pericolose con i suoi studi, e adesso il Governo sembra essere determinato a troncare questa sua curiosità.

one piece

In pericolo la vita del più grande genio di One Piece

In precedenza, all’inizio di questo arco, quando i Mugiwara erano appena giunti ad Egghead, il gruppo di pirati ha potuto testimoniare alcune delle incredibili creazioni di cui Vegapunk è stato autore. Tra le varie invenzioni, ce n’è stata una in particolare che ha lasciato stupito anche Franky, ovvero il Vegaforce gigante che è andato a sollevare la Thousand Sunny.

3479896935

Sempre Franky disse in passato come Vegapunk sembrava non essere riuscito a portare avanti questo stesso progetto, ed egli si riteneva per questo orgoglioso di aver potuto dar vita al suo Generale Franky: tuttavia, l’apparizione dell’enorme robot ha dimostrato come alla fine anche questo “sogno” dell’abile scienziato si sia infine realizzato.

One Piece Chapter 1062 Spoilers

Adesso, con il capitolo 1068 scopriamo però una cosa importante: in realtà, il sogno vero di Vegapunk, o perlomeno quello che egli sta perseguendo attualmente in questo momento, è un altro, e molto più complesso da raggiungere. E questo è anche l’elemento su cui andrà a concentrarsi il capitolo 1068, tanto da essere il punto focale del titolo, e attraverso i primi spoiler possiamo anche scoprire di che cosa si tratterebbe.

ancient kingdom robot vegapunk o

Il sogno di Vegapunk è quello di poter dare energia gratuitamente a tutto il mondo: fattore che probabilmente si ricollega con il robottone originario del Regno Antico, il quale fungerebbe mediante un’energia sconosciuta persino a Vegapunk.

Proprio questo proposito, però, si rivela essere una delle ragioni principali per cui il Governo Mondiale ora vuole sbarazzarsi dello scienziato: dagli spoiler, scopriamo che per via delle sue investigazioni sulla misteriosa energia del Regno Antico, ora la massima carica mondiale ha intenzione di obliterare dall’esistenza anche Vegapunk.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1068: SENTOMARU È UN TRADITORE DEL GOVERNO MONDIALE? IL CONFLITTO TRA MARINA E CP0 [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi