Dr Commodore
LIVE

Black Panther: Wakanda Forever, Tenoch Huerta parla delle modifiche al suo “pesce” in post produzione

Black Panther: Wakanda Forever è uscito nelle sale da più di 3 settimane, concludendo almeno la parte cinematografica dell’MCU. I fan hanno apprezzato il film, soprattutto il villain Namor, interpretato da Tenoch Huerta. Il personaggio è stato però al centro dell’attenzione anche per una scelta fatta dai Marvel Studios in post produzione: la riduzione del suo pene in alcune scene del film.

Ad accorgersi della modifica sono stati alcuni utenti Twitter, che poi hanno postato una foto dal set dove Huerta ha indosso dei pantaloncini verdi attillati accanto ad un frame della scena corrispondente, dove si notava la differenza. Praticamente nelle sale era stata mandata una versione della scena più “edulcorata” per le famiglie, e la cosa sembra essere stata ironicamente confermata anche dall’attore durante un’intervista a Rolling Stones.

Huerta ha scherzato ammettendo che il suo pene è stato ridotto proprio per mantenere la visione del film adatto alle famiglie. L’attore ha poi parlato della comparazione tra le due immagini, dicendo che la foto originale era quella a destra (quella senza rigonfiamento) e che non mente su questo: “Ogni uomo ha una mascolinità fragile, ma non su questo. Perciò vi devo dire che quello vero e giusto è quello a destra“.

Le polemiche sulla riduzione del pene in post-produzione

La modifica aveva generato anche una polemica su Twitter, con utenti che richiedevano a gran voce la restituzione del pene al personaggio. Le parole di Huerta potrebbero forse mettere fine a questa inutile polemica.

La cosa ironica è che non era neanche la prima volta che qualcosa di simile accadesse durante la produzione di un cinecomic dei Marvel Studios. Durante la post-produzione del primo Thor furono infatti ridotte le dimensioni delle parti intime di Loki.

Wakanda Forever è stato diretto da Ryan Coogler, regista del primo Black Panther, che ne ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Joe robert Cole. Letitia WrightAngela BassettDanai GuriraWinston Duke e Martin Freeman hanno ripreso i ruoli di Shuri, RamondaOkoyeM’Baku Everett K. Ross dal film precedente, mentre HuertaDominique Thorne e Michael Coel si sono uniti al cast nei ruoli di Namor, Riri Williams/Ironheart e Aneka.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Black Panther: Wakanda Forever, la morte di un personaggio è più importante di quanto pensiate [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi