Dr Commodore
LIVE

Twitch, si dà fuoco in live per replicare un personaggio di DOTA 2: ora rischia il ban

Uno streamer di Twitch ha rischiato il ban dalla piattaforma per aver preso decisamente troppo sul serio un cosplay: si sarebbe infatti dato fuoco a una mano pur di riuscire a replicare in modo realistico l’aspetto di un personaggio di DOTA 2.

Per lo streamer, dal nome utente rostislav_999, era fin troppo semplice limitarsi a cucire, progettare e costruire il proprio costume. Egli era piuttosto determinato a portare il suo cosplay a un livello successivo, anche se si è dimenticato di prendere le dovute misure di sicurezza.

Ciò lo ha portato a compiere un gesto che, secondo le regole di Twitch, ricadrebbe tra le regole che vietano la trasmissione sulla piattaforma di atti di autolesionismo.

twitch

Le azioni dello streamer che non sono piaciute alla piattaforma

Nella live, si vede lo streamer indossare una maglietta rossa a maniche lunghe e dei guanti neri. Dietro di lui, sullo sfondo, è presente l’oggetto del suo cosplay: ovvero l’ Ember Spirit in modello 3D. Il personaggio è solito impugnare due spade di fuoco, ed è per questo che il ragazzo ha tentato quella che gli sembrava una possibile buona idea. Rostislav ha applicato un fluido infiammabile sui suoi guanti, procedendo a dargli fuoco.

Una volta accesa la fiamma, Rostislav ha tentato di afferrare le due spade oggetti di scena per completare il suo cosplay, ma non è riuscito nemmeno a tenerli in mano a causa del calore. Tutto ciò lascia presumere che, evidentemente, i guanti non erano nemmeno ignifughi. Intuile dire che con ciò lo streamer potrebbe essersi causato dei danni piuttosto seri.

2696527 9123871214 Image

Secondo le regole di Twitch, atti che “glorificano, promuovono o incoraggiano l’autolesionismo” non sono consentiti. Sono inoltre vietate tutte quelle attività che mettano in pericolo la propria vita, causino danni fisici o incoraggino altri a ingaggiare in comportamenti pericolosi per sé stessi.

Risulta dunque piuttosto scontato come mai lo streamer abbia rischiato il ban: darsi fuoco in live potrebbe non essere stata una grande idea, considerando anche la poca sicurezza con cui è stato condotto il tutto. Non è chiaro cosa abbia fatto decidere alla piattaforma di non bannare Rostislav per ora. Lo streamer pare essere rimasto illeso, ma si spera che abbia imparato la lezione.

image 16

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: AMOURANTH È CAMBIATA: “SU TWITCH FACCIO PIÙ OVERWATCH 2 CHE HOT TUB, NON È MAI SUCCESSO PRIMA”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi