Dr Commodore
LIVE

Legendary dice addio a Warner Bros: quale futuro per Dune e MonsterVerse?

Già da tempo la notizia era nell’aria. Le strade di Warner Bros e Legendary Pictures si separeranno, con il noto studio cinematografico che, presto, approderà tra le file di Sony. La domanda più comune, però, è stata: che fine faranno i film come Dune o Godzilla vs Kong?

Secondo le notizie condivise in giornata, Dune e il MonsterVerse non rientrano nell’accordo stipulato, e dunque resteranno ancora con Warner Bros. L’accordo tra le due major, infatti, inizierà dopo le uscite dei prossimi capitoli dedicati, ossia Dune parte 2 (fine 2023) e il seguito, ancora senza titolo, di Godzilla vs. Kong (previsto per Marzo 2024).

dune-film legendary

Leggi anche: Dune una trilogia? L’idea di Denis Villeneuve

Quale futuro per le produzioni Legendary?

Da quel momento, Sony inizierà a gestire la distribuzione di tutte le altre produzioni targate Legendary, e si occuperà anche dell’home entertainment e delle uscite televisive.

Già da tempo si percepiva come la situazione tra Legendary e Warner Bros non fosse delle migliori, dissapore che si è amplificato con la decisione di Warner Bros di pubblicare l’intera lista del 2021 su HBO Max, in contemporanea con l’uscita nelle sale. Una scelta che Legendary non avrebbe affatto apprezzato, in particolare per via del costoso blockbuster Godzilla Vs. Kong.

godzilla-vs-kong

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi