Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la fine del viaggio, l’anime debutterà nel 2023

Sono passati più di due mesi dell’annuncio dell’adattamento anime di Frieren – Oltre la fine del viaggio, serie manga scritta da Kanehito Yamada e disegnata da Tsukasa Abe, e ora apprendiamo nuove informazioni su di esso.

L’account Twitter ufficiale dell’anime ha infatti rivelato che esso sarà una serie TV e che debutterà in Giappone nel corso del 2023. Con l’annuncio è stata postata un’illustrazione realizzata da Abe che mostra i protagonisti Frieren, Fern e Stark intenti a vedere un’immagine di Himmel in quello che sembra uno schermo magico (probabile riferimento al fatto che l’anime verrà trasmesso in TV).

Prima dell’annuncio ufficiale, l’esistenza dell’anime era stata anticipata da diversi leak pubblicati da alcuni dei più conosciuti e affidabili leaker della community anime, tra cui Spanku e Sugoi Lite. Ancora non si sa chi stia lavorando all’anime o chi darà voce ai suoi personaggi, ma probabilmente apprenderemo queste informazioni tra qualche tempo. Nei commenti al tweet alcuni utenti hanno espresso grande curiosità riguardo a quale studio si occuperà dell’adattamento, con alcuni che desiderano vedere l’anime realizzato da ufotable.

A proposito di Frieren – Oltre la fine del viaggio

La storia della serie inizia quando un gruppo di avventurieri (composto dal paladino umano Himmel, dal chierico umano Heiter, dal guerriero nano Eisen e dalla maga elfica Frieren) sconfigge il re dei demoni e poi ritorna trionfante alla capitale del regno. A causa della sua natura di elfa, per Frieren gli anni passati assieme ai suoi compagni di party non sono che un breve periodo della sua vita, ma la morte di alcuni di loro per vecchiaia la porta a riflettere sul significato dei momenti passati assieme. Decide così d’imbarcarsi in un viaggio per il paradiso per poter parlare con l’anima di Himmel e rivelargli i suoi veri sentimenti.

Il manga viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Sunday dall’aprile 2020, mentre la maggior parte dei suoi capitoli sono stati racchiusi in nove volumi. La serie viene pubblicata in Italia dalla casa editrice J-POP a cadenza mensile dall’ottobre 2021.

Frieren

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Dragon Ball, non è vero che Goku pensa solo a combattere: l’aspetto nascosto che lo distingue dagli altri Saiyan.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi