Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la fine del viaggio, annunciato ufficialmente l’adattamento anime

Dopo un leak e una conferma dell’annuncio prima del tempo, Shogakukan ha annunciato ufficialmente l’adattamento anime di Frieren – Oltre la fine del viaggio. L’editore non ha però rivelato altro, quindi non si sa se si tratterà di una serie televisiva, di un film o di un OAV. Ulteriori informazioni arriveranno prossimamente, ma per ora si può ammirare la prima visual della serie.

La visual era presente nella fascetta pubblicitaria legata al nono volume del manga, e mostra la protagonista Frieren che tiene in mano il suo scettro di notte. Sullo sfondo vediamo infatti un cielo notturno, con una luna piena. Nella parte bassa dell’immagine è presente invece il logo dell’anime, mentre poco sopra ci sono scritti in piccolo i nomi dei due autori del manga Kanehito Yamada e Tsukasa Abe. Quest’ultimo ha realizzato inoltre un’illustrazione per commemorare l’annuncio dell’anime, che mostra Frieren, Fern e Stark.

Le prime foto del nono volume dell’anime erano trapelate dal listino del negozio Animate qualche giorno fa. Il volume verrà messo in vendita dai vari negozi giapponesi questo giovedì. In Italia J-POP ha portato finora i primi sette volumi dell’opera (il settimo volume è uscito proprio la scorsa settimana).

Il primo leak legato all’anime di Frieren risale allo scorso febbraio, e ad esso ne è seguito un più recente che dava l’annuncio ufficiale come imminente. Gli autori dei due leak sono rispettivamente Spanku e Sugoi Lite, noti leaker nella community di anime e manga che spesso ci hanno azzeccato.

Un anime di Frieren era molto atteso dai fan dell’opera che hanno seguito il manga sin dall’inizio delle pubblicazioni nel 2020.

83134215 f4e1 4186 8100 27f064a26b95 1 1

Di cosa parla Frieren – Oltre la fine del viaggio?

La storia di Frieren – Oltre la fine del viaggio inizia quando il gruppo di avventurieri scomnigge il re demone. Il party è composto da Himmel, un paladino umano, Heiter, un chierico umano, Eisen, un guerriero nanico, e Frieren, una maga elfa, e ritorna trionfante alla capitale del regno. A causa della sua natura di elfa, per Frieren gli anni passati assieme ai suoi compagni di party sono solo un piccolo periodo della sua vita, ma quando alcuni dei suoi compagni vengono a mancare, inizia a riflettere sul significato dei momenti passati assieme e dei suoi sentimenti a riguardo, imbarcandosi in un viaggio per il paradiso per poter parlare con l’anime di Himmel.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi