Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la fine del viaggio, confermato l’adattamento anime del manga

Il 15 settembre uscirà in Giappone il nono volume di Frieren – Oltre la fine del viaggio, ma alcune foto del volume hanno già fatto il giro del web. Le foto ritraggono anche la fascetta pubblicitaria legata al volume, che conferma l’arrivo di un adattamento anime del manga.

L’adattamento anime di Frieren era stato leakkato sia a febbraio che lo scorso agosto, e nel secondo caso il leaker Sugoi Lite aveva inoltre sottolineato come l’annuncio ufficiale dell’anime sarebbe arrivato nel periodo attorno alla pubblicazione del centesimo capitolo del manga (uscito stanotte in Giappone). Il leak di febbraio era stato dato invece da Spanku, leaker che negli ultimi mesi aveva leakkato il nuovo anime di Trigun (poi rivelatosi vero) e poi un nuovo adattamento di Tutor Hitman Reborn (che ancora non è stato annunciato ufficialmente).

Nella fascetta pubblicitaria del volume non vengono però date troppe informazioni sull’adattamento, quindi per sapere il cast, lo staff e il periodo di messa in onda dell’anime bisognerà aspettare ancora un po’. In essa possiamo però vedere sulla destra un’immagine ritraente la protagonista con sullo sfondo un cielo notturno con la luna in bella vista e il logo della serie scritto nella parte inferiore in bianco. L’immagine potrebbe essere la prima visual dell’anime, o semplicemente un’illustrazione legata al manga.

6bff2aea d421 47b6 919d ad39a801ef2f

A proposito di Frieren – Oltre la fine del viaggio

La storia di Frieren – Oltre la fine del viaggio inizia quando il gruppo di avventurieri che ha sconfitto il re demone – composto da Himmel, un paladino umano, Heiter, un chierico umano, Eisen, un guerriero nanico, e Frieren, una maga elfa – ritorna trionfante alla capitale del regno. I quattro, prima di separarsi definitivamente, guardano assieme la pioggia di meteoriti conosciuta come Era Meteors (che si verifica solo una volta ogni 50 anni) e si ripromettono di rivederla ancora tutti assieme.

Passano quei 50 anni, e il party si riunisce. Frieren, essendo un’elfa, non è invecchiata per nulla a differenza degli ex compagni. Dopo aver visto nuovamente l’Era Meteors, Himmel muore di vecchiaia. Dopo il funerale la ragazz ainizia a sentirsi in colpa perché non si è mai impegnata per conoscerlo meglio. Dopo altri 20 anni, Frieren riallaccia i rapporti con Heiter, anche lui in punto di morte.

L’amico decide di affidarle un’orfana di nome Fern, di cui si è preso cura. Dopo altri anni Frieren reincontra anche Eisen, che le affida il suo promettente allievo Stark. I tre iniziano poi un viaggio alla volta del Paradiso, dove l’elfa ha intenzione d’incontrare l’anima di Himmel e dirgli i suoi sentimenti.

FcM6UhhaAAIV83O

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi