Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la fine del viaggio, secondo un leak è in arrivo un adattamento anime

Il manga Frieren – Oltre la fine del viaggio potrebbe diventare presto un adattamento anime. Secondo quanto riportato da Sugoi Lite, noto leaker della scena anime e manga che in passato ha portato affidabili leak riguardanti numerosi anime, ha dichiarato che l’annuncio dell’anime di Frieren dovrebbe essere dato attorno al periodo della pubblicazione su rivista del centesimo capitolo della serie. Assieme all’annuncio dovrebbe partire anche un sondaggio sui personaggi più popolari della serie.

Non si tratta del primo leak riguardante un possibile adattamento anime del manga, in quanto già il leaker Spanku aveva parlato di esso in un tweet postato a febbraio. Il leaker aveva poi menzionato il titolo tra gli anime che ha leakkato di cui aspetta ancora un annuncio ufficiale, assieme al nuovo anime di Tutor Hitman Reborn, due nuovi progetti di Dragon Ball Super e un nuovo progetto prodotto da Mappa.

L’annuncio ufficiale sarebbe quindi alle porte, visto che il novantottesimo capitolo del manga è stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday il 3 agosto.

frieren - jpop

A proposito di Frieren – Oltre la fine del viaggio

Frieren – Oltre la fine del viaggio inizia quando il gruppo di avventurieri che ha sconfitto il re demone ritorna trionfale nella capitale. Il gruppo è composto da Himmel, un paladino umano, Heiter, un chierico umano, Eisen, un guerriero nanico, e Frieren, una maga elfa. Prima di separarsi definitivamente, guardando assieme la pioggia di meteoriti conosciuta come Era Meteors, che si verifica solo una volta ogni 50 anni.

I quattro si promettono di rivedere ancora una volta la pioggia di meteoriti assieme, e si rincontrano 50 anni dopo. Tutti i membri del party sono invecchiati, tranne Frieren, che essendo elfa ha una vita molto più longeva degli umani e degli elfi. Dopo aver visto nuovamente il fenomeno spaziale, Himmel muore di vecchiaia. Frieren si sente in colpa per non aver mai provato a conoscerlo meglio.

Passano altri 20 anni, e Frieren si rimette in contatto con heiter, il quale, ormai in punto di morte, le affida un’orfana di nome Fern. Dopo qualche anno Frieren reincontra anche Eisen, che le affida il suo allievo Stark. In seguito a quest’incontro, Frieren, Fern e Stark iniziano un viaggio alla volta del Paradiso, dove l’elfa ha intenzione di incontrare l’anime defunta di Himmel e dirgli i suoi sentimenti.

In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice J-POP a partire dall’ottobre 2021. Qui potete trovare le nostre prime impressioni della serie.

Frieren

Fonte: Sugoi Lite.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi