Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: Tutti i dettagli sul nuovo eroe Ramattra

Il 6 Dicembre segnerà l’inizio della seconda stagione di Overwatch 2 e l’arrivo di novità interessanti soprattutto dal lato del bilanciamento degli eroi. Ci è noto infatti che sono in arrivo delle modifiche riguardanti Junker Queen, Doomfist, Sojourn, Symmetra, Bastion e Wrecking Ball, ma quali siano e se siano Buff o Nerf non è stato ancora rivelato.

Ad aggiungersi a queste modifiche ci sarà anche il rilascio ufficiale del nuovo eroe tra le schiere dei Tank, Ramattra, il Leader del Null Sector. Con la seconda stagione infatti è previsto un nuovo Battlepass con cui poter sbloccare nuova costumistica e oggettistica, nonché l’utilizzo del nuovo personaggio presumibilmente all’acquisto o al raggiungimento del Tier 55 gratuito.

Ramattra è l’eroe numero 36 del roaster di Overwatch 2, e il Tank numero 11. Gli appassionati di lore saranno curiosi di scoprire di più sul comandante della temibile fazione Omnic, la cui storia è rimasta ignota sin dal 2019 quando, nell’evento Storm Rising, lo vediamo conversare con Doomfist per una possibile alleanza tra Talon e Null Sector. Come sia andato l’incontro è un mistero, considerando anche che Doomfist, seguendo la storia dei Comics, viene arrestato qualche settimana dopo.

overwatch 2 presentazione ufficiale ramattra

Tutte le abilità di Ramattra nel dettaglio

Sul canale ufficiale Youtube di Overwatch 2 è stato trasmesso in anteprima il Trailer di Gameplay di Ramattra, dove viene messo in mostra il suo repertorio di abilità, nonché una rappresentazione quasi cinematica delle sue capacità di leadership.

Assieme al trailer di gameplay Qiu Fang, il Lead Concept Artist del team di Overwatch 2, ha mostrato nel dettaglio lo sviluppo del personaggio, la sua nascita una spiegazione delle sue abilità, e il lavoro che c’è stato per arrivare al design ufficiale che presto sarà ammirabile in gioco.

Sapevamo da quando è stato rivelato quasi un mese fa che Ramattra possiede 2 forme: quella Omnic e quella Nemesis. Ora possiamo scendere nel dettaglio e offrirvi più informazioni al loro riguardo. Innanzitutto nella sua forma base possiede 450 HP, e con il tasto Shift sinistro può passare nella forma Nemesis diventando più grande, e guadagnando 150 Punti armatura aggiuntivi, il tutto per 8 secondi, con 8 secondi di Cooldown per ripetere la trasformazione.

overwatch 2 ramattra forma omnic

La sua arma principale è chiamata Void Accelerator, un’arma nanotecnologica che spara piccoli naniti in linea fissa (Projectiles), possiede un caricatore di 100 proiettili e una velocità di fuoco di 25 proiettili al secondo, il suo danno non decade con la distanza e aumenta se viene colpito l’avversario in testa.

Cambiando forma le sue enormi braccia aggiuntive diventano le sue armi, passando ad uno stile di combattimento a pugni liberi, provocando dei fendenti in grado di perforare gli scudi e prendere molteplici avversari in linea diretta. In questa forma la velocità di fuoco viene ridotta, ma il danno è distribuito in maniera uguale.

La sua abilità sul tasto E è chiamata Ravenous Vortex, e lancia una nanosfera che, all’impatto sul terreno, esplode creando un campo di energia circolare dalla breve durata, che riduce la velocità di movimento avversaria, e trascina verso il terreno gli avversari, facendo scendere i personaggi volanti o in salto. L’abilità è condivisa su entrambe le forme.

Il tasto destro del mouse invece possiederà un’abilità diversa in base alla forma. Nella forma Omnic creerà per pochi secondi una grossa barriera da 1000 HP (15s di CD), posizionabile in uno stile molto simile al Muro di Ghiaccio di Mei. Nella forma Nemesis invece si parerà con le braccia riducendo la sua velocità di movimento e drasticamente i danni ricevuti frontalmente.

overwatch 2 meditazione ramattra forma omnic

Infine la sua Ultimate, Annihilation. Utilizzandola Ramattra entrerà nella sua forma Nemesis per tutta la durata dell’abilità, e creerà un enorme campo intorno a sè (simile al campo di cure/velocità di Lucio) il quale infliggerà costantemente danno, come una versione “cattiva” della Ultimate di Zenyatta, suo amico in passato. Si parla anche di una riduzione dei danni nemici del 50% in questo campo, ma non ci sono ancora conferme al riguardo.

Ma non si limita solo a questo. Se è presente almeno un nemico nel raggio della sua abilità al quale sta infliggendo del danno, l’abilità va in “pausa”. Ciò vuol dire che la sua durata è allungata finché c’è qualcuno a cui infliggere danni, che quindi da ai nemici solo 2 opzioni: eliminarlo o scappare via.

In conclusione, Ramattra dà proprio le impressioni di un Villain con i fiocchi, quasi come ad essere l’Ultron del mondo di Overwatch 2, accompagnato dalla voce espressiva (seppur robotizzata) di Ramon Tikaram nel suo doppiaggio originale. Resta da vedere come la sua doppia dinamica sarà accolta dai giocatori e come si inserirà nel meta 5v5 a cui forse non tutti si sono ancora abituati.

overwatch 2 ramattra ultimate annihilation

Leggi anche: SU OVERWATCH2 GLI SCONTI E I PACCHETTI SI RIVELANO ILLEGALI IN DIVERSI PAESI

Articoli correlati

Condividi