Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: Rivelato Ramattra, il nuovo Tank!

Durante le finali della Overwatch League più recente è stato rivelato da Blizzard il nome del nuovo Tank in arrivo con l’inizio della Stagione 2 Competitiva prevista per il 6 Dicembre. Si tratta di Ramattra, un Omnic che i fan del gioco riconosceranno subito.

Ramattra fu rivelato nel 2019 durante l’evento PvE Storm Rising nella precedente versione di Overwatch, ma fino ad oggi non conoscevamo nè la sua storia, nè tantomeno il suo nome. Nelle scene finali dell’evento, vediamo Doomfist parlare faccia a faccia con questo tenebroso Omnic dalla voce profonda, offrendogli la possibilità di una collaborazione.

A seguito della sua rivelazione abbiamo potuto scoprire che Ramattra è il leader del Null Sector, la fazione nemica Omnic presente in molti eventi e trailer cinematici. Nato come macchina da guerra, ha cercato un modo per diventare lo scudo a protezione delle persone promuovendo la pace e tranquillità, condividendo ideali simili a quelli di Zenyatta. Tuttavia le difficoltà e i traumi lo han portato realizzare l’egoismo dell’umanità nel non voler condividere il loro mondo con gli Omnic.

overwatch 2 ramattra artwork

Come si presenta Ramattra su Overwatch 2

Ramattra condivide una storia particolare con Zenyatta arrivando al punto di considerarsi fratelli; in gioco sentiremo spesso interazioni tra di loro, che ci sveleranno dettagli aggiuntivi sul loro passato e come le loro ideologie siano passate dall’essere simili, al differire completamente. Le sue Origini ci danno un’idea di ciò che ha portato questo Omnic a diventare il leader del Null Sector.

Originariamente nasce come un Omnic di classe Ravator, creato specificatamente durante la crisi Omnic per combattere l’umanità. Successivamente, per essere più efficace in guerra ha creato autonomamente una seconda forma chiamata Nemesis.

Infatti Ramattra anche in gioco possiederà due forme, forma Omnic e forma Nemesis. Nella prima offrirà protezione agli alleati e avrà uno stile di gioco a distanza e incentrato sulla difesa e copertura, con una figura abbastanza esile che lo renderà più simile ad un personaggio d’assalto piuttosto che ad un Tank.

overwatch 2 ramattra forma omnic

La seconda forma sarà principalmente d’assalto, dove la sua figura diventerà tra le più grosse sul campo di battaglia, rendendolo un bersaglio facile da colpire, ma dal potenziale distruttivo enorme. Infatti in questa forma si ci dovrà buttare in prima linea e caricare i nemici, con uno stile di gioco corpo a corpo adatto ai combattimenti in mischia.

Abbiamo poche informazioni sulle sue abilità, tuttavia sappiamo che condividerà alcune skill tra le due forme (intercambiabili con un pulsante), e ne possiede anche alcune esclusive della forma che stiamo usando, con la sua Ultra che attiverà automaticamente la sua versione Nemesis.

Ramattra si propone come un nemico abbastanza formidabile, che richiederà un po’ di maestria per analizzare la situazione e utilizzare la forma più adatta per affrontarla, ma l’idea che ci sia un eroe che copre 2 ruoli in uno è stuzzicante, anche considerando l’attuale forza dei Tank su Overwatch 2.

overwatch 2 ramattra forma nemesis

Leggi anche: Overwatch 2: Disabilitata anche Mei

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi