Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: Disabilitata anche Mei

Non finiscono i problemi in casa Blizzard. Nonostante il successo di Overwatch 2, il team di sviluppo si è purtroppo ritrovato ad avere a che fare con una grossa quantità di bug e problemi, spesso relativi ai personaggi e che probabilmente non si aspettavano.

Eppure continuano gli “infortuni” degli eroi, che vengono mandati nuovamente nel Workshop. È divenuta ormai pratica comune per gli sviluppatori di Overwatch 2 disabilitare momentaneamente i personaggi dalle playlist di gioco. Solitamente in caso di comportamenti errati degli eroi, il team si limitava a lavorarci su dietro le quinte e a rilasciare il fix in un secondo momento; questo nuovo approccio probabilmente ha un fine migliore, in quanto precludono i giocatori dalla possibilità di incappare in questi problemi.

Mei è l’ultimo degli eroi che va offline per un tempo limitato, in questo caso fino al 16 Novembre, giorno in cui è prevista la prossima patch che, oltre al fix, vedrà anche alcuni bilanciamenti per altri personaggi del gioco ritenuti troppo deboli o troppo potenti in questo momento.

overwatch 2 mei

Il problema di Mei su Overwatch 2

Mei figura tra i DPS del gioco, e tra le sue abilità c’è il Muro di Ghiaccio, fonte del problema che ha costretto lo stop. Il problema in questione però non riguarda Mei in particolare, bensì un’interazione tra lei e uno dei personaggi che ha fatto il suo debutto solo su Overwatch 2, ovvero Kiriko. Il team di sviluppatori non ha fatto bene i conti con l’inventiva dei giocatori, che si divertono molto a cercare modi di glitcharsi fuori dalla mappa o situazioni similari. Proprio un giocatore ha rilasciato un video su reddit dove mostra come replicare il bug in questione.

Se piazzato in uno spazio stretto, il muro di ghiaccio di Mei può incastrare te o gli altri, in uno spazio angusto poco sotto il soffitto, e questo può essere utilizzato da Kiriko a suo favore, la quale riesce con il suo Teletrasporto a comparire dietro il personaggio incastrato e a finire dunque fuori dalla geografia della mappa, come ad esempio dentro edifici.

Il problema può sembrare di poco conto, ma in realtà può risultare fastidioso, in quanto in quella situazione Kiriko può attaccare gli avversari (o in alcuni casi andare nello spawn e cambiare eroe), ma non viene raggiunta da alcun tipo di danno, che viene invece schermato dal modello in cui si trova, rendendola invincibile. In una patch note recente, Kiriko fu soggetta ad un bug simile, ovvero che il suo Teletrasporto poteva risultare nel giocatore posizionato sotto il terreno, lasciandolo glitchato lì o eliminandolo per caduta fuori dalla mappa. C’è da immaginare quindi che hanno considerato le situazioni dove poteva finire sotto, ma non quelle dove il posizionamento accadeva sopra il terreno.

overwatch 2 kiriko

Leggi anche: SU OVERWATCH2 GLI SCONTI E I PACCHETTI SI RIVELANO ILLEGALI IN DIVERSI PAESI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi