Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le uscite anime di dicembre 2022

Dopo un novembre abbastanza vuoto, con l’ultimo mese del 2022 Netflix regala svariate novità in ambito anime per i propri abbonati, in modo da chiudere bene un anno che ha visto l’arrivo di moltissime novità interessanti tra cui The Orbital Children, Uncle from Another World e Bastard.

Nella lista inseriremo anche un’uscita del 30 novembre che prima dell’inizio del mese non era stata comunicata (ossia Bleach). Andiamo quindi a vedere le ultime novità che Netflix ha in serbo per il 2022

Bleach, dal 30 novembre

La prima serie anime tratta dall’omonimo manga di Tite Kubo. La storia parla di Ichigo Kurosaki, un ragazzo che vede gli spiriti. Un giorno si ritrova coinvolto nello scontro tra un Hollow (uno spirito maligno) e una dea della morte, Rukia Kuchiki. Quest’ultima rimane ferita durante la battaglia, e si vede costretta a trasferire momentaneamente i suoi poteri al ragazzo, che però finisce involontariamente per prenderglieli tutti.

Bleach

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean (episodi 25-38), dal 1° dicembre

Gli ultimi 14 episodi dell’adattamento anime della sesta parte de Le Bizarre Avventure di JoJo: Stone Ocean.

Lookism, dall’8 dicembre

Adattamento dell’omonimo webtoon di Park Sae-jun, che sarebbe dovuta uscire il 4 novembre. La serie segue Park Hyung Su, un ragazzo poco attraente che un giorno si risveglia in un corpo bellissimo, con il suo originale poco vicino a lui. Scoprirà poi che ogni volta che si addormenta in un corpo, si risveglia nell’altr, e una questa cosa a suo vantaggio per iniziare la vita nella sua nuova scuola.

Dragon Age: Absolution, dal 9 dicembre

Serie tratta dalla saga videoludica di BioWare, che esplora la vita dei cittadini dell’impero Tervinter, specialmente quella di Miriam.

GUdetama – Un Nuovo viaggio, dal 13 dicembre

Una miniserie incentrata su un pigro uovo che parte alla ricerca della madre assieme ad un pulcino di nome Shakipiyo.

Violet Evergarden: Ricordi, dal 15 dicembre

Terzo film di Violet Evergarden, che riassume gli eventi della serie.

Violet Evergarden

Seven Deadly Sins: Grudge of Edinbugh Parte 1, dal 20 dicembre

Primo film sequel di The Seven Deadly Sins, che segue la storia di Tristan, figlio di Meliodas ed Elizabeth. Il ragazzo fa fatica a controllare i poteri del clan degli dei e del clan dei demoni che ha ereditato dai genitori, e per proteggere la sua famiglia decide di recarsi al castello di Edinburgo.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche One Piece, nella serie di Netflix Sanji non sarà più un “simp”,

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi