Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 122: il nuovo potere di Deku scongiura una tragedia [SPOILER]

My Hero Academia, con la sesta stagione, è finalmente giunto al culmine dell’arco narrativo attuale: quello della Guerra del Fronte di Liberazione dal Paranormale. La serie di Horikoshi si trova in un momento piuttosto importante, considerando che gli eventi stanno prendendo una piega piuttosto concitata.

Deku è appena riuscito a fare suo un nuovo potere di One For All, Shigaraki è più forte che mai e sta dando filo da torcere agli Heroes, Izuku compreso. In più, c’è da considerare anche l’eliminazione di Shota Aizawa. O, per lo meno, così si credeva.

Infatti, pare anche stavolta Horikoshi abbia rivelato un gran bell’asso nella manica: in realtà, Shota si è salvato e non ha perso il proprio Quirk, differentemente da ciò che si pensava. È comunque fuori dal combattimento, ma il suo potere è salvo. Nonostante ciò, Shigaraki continua a essere una pericolosa minaccia, e Izuku le sta provando tutte per fare in modo che i Quirk di AFO in mano a Shigaraki non rilascino un ulteriore brutto colpo.

my hero academia deku

Il nuovo potere di Deku

Shigaraki ha dalla sua i Quirk Decay, che attraverso un colpo sul suolo riesce a diffondersi a tutti gli esseri viventi e li disintegra facendone marcire la carne. Sapendo ciò, risulta piuttosto ovvio che un attacco del genere avrebbe sterminato immediatamente tutti gli Heroes.

Per scongiurare un nuovo attacco di Shigaraki con Decay, Deku ha fatto ricorso al suo nuovo potere di One For All: si tratta del Quirk di Nana Shimura, il settimo utente di OFA, chiamato “float”. Infatti, nell’episodio 122 di My Hero Academia Deku si rende conto che l’unico modo per fermare Shigaraki è quello di non fargli assolutamente toccare il suolo. Float si presta benissimo a questo scopo.

Su Twitter, è stato pubblicato uno spezzone dell’episodio che mostra piuttosto bene cosa accade e che uso fa Deku del suo nuovo potere.

my hero academia quirk

Utilizzando Blackwhip insieme a Float, l’eroe riesce a tenere a bada Shigaraki e a proteggere tutti gli altri eroi lì con lui, sollevandoli da terra. Un flashback inoltre chiarisce che Izuku si era effettivamente allenato con la prospettiva che il potere del settimo user, un giorno, si sarebbe attivato.

Gran Torino riconosce subito questo Quirk come quello che utilizzava Shimura. Adesso, è nelle mani del giovane eroe, che nonostante sia riuscito a fermare per un momento Tomura Shigaraki, dovrà ben presto fare i conti con la sua reale potenza.

My Hero Academia 02

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: MY HERO ACADEMIA, A RISCHIO LA ENDING DELL’ANIME? ARRESTATO DALLA POLIZIA GIAPPONESE IL CANTANTE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi