Dr Commodore
LIVE

Helena Bonham Carter difende Johhny Depp e J.K. Rowling in una recente intervista

In una recente intervista pubblicata sul New York Times, l’attrice Helena Bohan Carter ha preso le parti del collega Johnny Depp e della scrittrice J.K. Rowling (Harry Potter) per quanto riguarda gli avvenimenti che gli sono accaduti in questi ultimi anni.

Depp ha lottato per molto tempo in tribunale con l’ex moglie Amber Heard, riuscendo pure a vincere la causa e a riottenere pure alcuni dei ruoli che gli erano stati tolti (come quello del capitano Jack Sparrow nel futuro Pirati dei Caraibi 6), mentre la Rowling è diventata una persona molto criticata a causa della sua opinione riguardo i diritti per le persone transessuali (anche se ha più volte negato di essere transfobica).

Le dichiarazione di Helena Bonham Carter nell’intervista al New York Times

Nell’intervista Carter non ha usato mezzi termini, e ha definito le accuse sulla Rowling “un mucchio di stronzate“. L’attrice pensa che la scrittrice sia stata perseguitata e che la situazione sia stata estremizzata dal giudizio delle persone. Per lei Rowling ha il diritto di avere una sua opinione, soprattutto se ha subito degli abusi, in quanto ogni persona forma la sua opinione basandosi su un trauma vissuta e “si deve rispettare il passato delle persone e il loro dolore“.

Helena Bonham Carter

Ovviamente l’attrice non si aspetta che tutti siano d’accordo con tutti su tutto, in quanto sarebbe “folle e noioso“. Ha concluso la parentesi sulla scrittrice dicendo che non c’è alcuna aggressività in quello che lei ha affermato, e che sta solo dicendo qualcosa basato sulla sua esperienza personale.

Su Depp ha invece dichiarato che l’attore abbia ottenuto giustizia e sia stato “pienamente vendicato“, e che ora stia davvero bene. Ha poi accusato Heard di aver fatto causa a Depp per seguire la moda del momento (quella del movimento #MeToo).

Helena Bonham Carter

Helena Bohnam Carter ha collaborato con Johnny Depp in ben 7 film, molti dei quali diretti dal suo ex marito Tim Burton: La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, La sposa cadavere, Alice in Wonderland, Alice Attraverso lo Specchio, Dark Shadows e The Lone Ranger.

Carter ha partecipato alla saga cinematografica tratta dai libri di Harry Potter nel ruolo di Bellatrix Lestrange, una dei mangiamorte al servizio di Voldemort.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Amazon Prime Video produrrà una miniserie sullo scandalo delle criptovalute di FTX.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi