Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll annuncia i doppiaggi di Mob Psycho 100 e Dr. Stone

Durante la Milan Games Week & Cartoomics 2022, Crunchyroll ha annunciato due nuove serie che otterranno dei doppiaggi italiani: Mob Psycho 100 e Dr. Stone.

I titoli si vanno ad aggiungere alla già numerosa lista dei titoli che la piattaforma ha doppiato in italiano in questi mesi, ossia: Jujutsu KaisenRanking of KingsMy Dress-Up DarlingThe Rising of the Shield HeroSpy x FamilyTokyo Revengers e That Time I Got Reincarnated as a Slime.

La prima stagione doppiata di Mob Psycho 100 verrà pubblicata a partire dal 5 dicembre, mentre Dr. Stone debutterà la settimana successiva, il 12 dicembre. Gli episodi delle due serie saranno caricate al ritmo di un episodio a settimana ogni lunedì sera, come Tokyo Revengers. I cast italiani delle due serie verranno poi rivelati prossimamente, probabilmente vicini all’uscita dei primi episodi doppiati.

Crunchyroll

A proposito di Mob Psycho 100

Mob Pycho 100 è l’adattamento dell’omonimo manga di One (pubblicato in Italia da Star Comics) e racconta la storia di Shigeo “Mob” Kageyama, un ragazzo che possiede dei potentissimi poteri psichici che esploderebbero se le sue emozioni raggiungessero il 100%. Per questo vive la sua vita tenendo a freno i suoi sentimenti, anche se usa i suoi poteri al suo lavoro part-time pe ril sedicente psichico Reigen Arataka.

La serie, prodotta dallo studio Bones, è divisa in 3 stagioni (l’ultima delle quali ancora in corso). La prima stagione (composta da 12 episodi) è stata trasmessa nell’estate 2016, mentre la seconda (composta invece da 13 episodi) è stata trasmessa nell’inverno 2019. Oltre agli episodi regolari ci sono anche due episodi speciali usciti nel 2018 e nel 2019.

mob pyscho 100

A proposito di Dr. Stone

Dr. Stone è l’adattamento dell’omonimo manga di Riichiro Inagaki e Boichi (anch’esso pubblicato in Italia da Star Comics). La serie è ambientata in un mondo dove tutte le persone rimangono pietrificate a causa di un misterioso incidente. Millenni d’anni dopo, un ragazzo appassionato di scienza di nome Senku si risveglia dalla pietrificazione e decide di far tornare l’umanità com’era prima grazie alla scienza.

La serie, prodotta dallo studio TMS Entettaiment, è composta da 2 stagioni e da uno special (la terza stagione debutterà in primavera). La prima stagione (composta da 24 episodi) è stata trasmessa tra l’estate e l’autunno 2019, mentre la seconda (composta da 11 episodi) è stata trasmessa nell’inverno 2021.

Dr Stone

Fonte: Crunchyroll.

Leggi anche One Piece: il comportamento incoerente di Vegapunk verso Luffy e i Mugiwara nasconde qualcosa di più? [SPOILER]

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi