Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Il Trenino Thomas diventa… Un salaryman in una serie di pubblicità?!

Il trenino Thomas è una delle serie per bambini più popolari al mondo, e in Giappone è da poco iniziata una nuova serie del franchise, che a differenza delle altre è un po’… Bizzarra. Il canale giapponese ufficiale de Il trenino Thomas ha iniziato a trasmettere una serie live-action intitolata Thomas the Salaryman, nel quale Thomas e tutti i personaggi della serie sono dipendenti di un’azienda.

Gli episodi live-action sono dei remake di quelli della serie originale, che sono mostrati in una piccola sezione in basso a destra. L’audio utilizzato è quello del doppiaggio giapponese dell’originale animato, di conseguenza non si sentono le voci degli interpreti di questa versione live-action del personaggio. Nel video sono inoltre disponibili i sottotitoli in lingua inglese. Prima delle preview degli episodi successivi vengono mostrati spezzoni delle varie serie animate.

Gli episodi di Thomas the Salaryman

Il primo episodio di Thomas the Salaryman è basato su “Down the Mine“, il venticinquesimo episodio della prima serie del franchise. Nell’originale Thomas cade in una buca, mentre nella versione live-action finisce per ossessionarsi i giochi per cellulare (ironicamente viene mostrato proprio un gioco di Thomas). In entrambi i casi il finale è lo stesso: Thomas diventa amico del collega Gordon, che precedentemente aveva stuzzicato per il suo brutto odore.

Il secondo episodio della serie è invece basata su “Trouble in the Shed” (sedicesimo episodio dell’originale). La storia originale vede Gordon, James e Henry fare sciopero, ma realizzano l’errore della loro decisione quando Sir Topham Hatt li sostituisce con Edward, Percy e Thomas. Nella versione live-action i tre si ritirano nel bagno aziendale, e rimangono chiusi lì.

La webserie terminerà venerdì prossimo con il terzo episodio, basato su “Thomas and the Rumours “(il diciassettesimo della serie originale).

La web-serie live-action è stata prodotta per pubblicizzare il ritorno de Il trenino Thomas sulle reti giapponesi. La serie inglese non viene trasmessa in Giappone dal 2010, anno in cui fu trasmessa la tredicesima stagione. Da sabato prossimo NHK trasmetterà la venticinquesima stagione. In primavera verrà inoltre distribuito nei cinema giapponesi il film di Thomas & Friends.

d112118 1 eea0545cab06df63f9b2 1 2.jpgs3112118 1 4410d410a54d3ac03ee1766aff982dd8 1920x1080 1 2

Fonte. Anime News Network.

Leggi anche My Hero Academia, a rischio la ending dell’anime? Arrestato dalla polizia giapponese il cantante.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi