Dr Commodore
LIVE

Elon Musk lancia una nuova provocazione: “potrei creare un mio smartphone”

Elon Musk è nel centro del mirino di tutti in queste settimane, per via delle controversie e delle nuove direttive con la sua nuova acquisizione, ovvero Twitter. Dopo gli ultimi cambiamenti del noto social Google e Apple stanno prendendo in considerazione di eliminare Twitter dai loro rispettivi App Store e Musk di certo non starà a guardare nel caso si arrivi a tanto.

La mancanza di protezione per minori e tante altre “trovate” non consone a una grande fetta di utenza presente su Twitter ha acceso nei due colossi precedentemente citati questa idea, che potrebbe portare il noto imprenditore nella creazione di nuovi smartphone. I dispositivi sarebbero lanciati poi sul mercato per far fronte a questi ostacoli posti da Google e Apple nei confronti di Musk.

La notizia è arrivata al pubblico quando lo stesso imprenditore ha risposto a una nota podcaster americana, Liz Wheler, che ha scritto: “Se Apple e Google eliminando definitivamente Twitter dai loro app store, @elonmusk dovrebbe produrre un suo smartphone per far fronte a questa iniziativa. Metà del Paese sarebbe anche felice di abbandonare l’iPhone e l’Android ormai da troppo tempo a monopolizzare il mercato. L’uomo costruisce razzi per Marte, uno stupido smartphone dovrebbe essere facile, no?!

Elon Musk Twitter

Di certo non ha lasciato la questione in sospeso e secco e diretto Elon Musk ha risposto al commento: “Spero proprio non si arrivi a una cosa del genere. Ma se proprio devo farlo creerò un mio smartphone alternativo”.

Elon Musk lancia una nuova provocazione: “potrei creare un mio smartphone”

Per quanto sia una trovata incredibile e sensazionale sicuramente creare un sistema del genere partendo da zero sarebbe un’impresa titanica, specie per quanto riguarda i costi, dato che Musk dovrebbe investire enormi risorse in questo progetto. Nonostante non sia difficile farlo di certo sarà l’ultima spiaggia per il noto imprenditore, dato che la lotta con Apple e Google è ancora aperta e di certo non è finita qui.

Tramite Sambadenglish e ANSA abbiamo appreso questa recente notizia e al momento l’idea di uno smartphone creato appositamente ed esclusivamente da Musk potrebbe essere allettante per il pubblico, che al momento attende nuove da questa vicenda.

Fonte SE e ANSA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi